> > Levante e la sua dipendenza: tutti i dettagli

Levante e la sua dipendenza: tutti i dettagli

levante

Levante ha raccontato a Radio Deejay della sua strana dipendenza... e stasera si prepara a seguire la finale di X Factor senza più concorrenti

Questa sera, giovedì 14 dicembre, andrà in onda la finale di X-Factor. La giovane giudice Levante, rimasta senza concorrenti in gara, ha deciso di passare la vigilia a casa da sola ordinando sushi d’asporto. “Io ho una verissima, grandissima e pericolosissima dipendenza da sushi”, ha confidato la cantautrice nelle sue storie di Instagram. Qui poi ha raccontato anche il malinteso avvenuto sulla porta di casa con il ragazzo delle consegne. “Ho ordinato così tanto sushi che mi ha detto: buona cena a tutti… ma tutti chi?!”.

Levante, pseudonimo di Claudia Lagona, è una cantautrice italiana nata nel 1987 a Caltagirone. Cresce però a Torino, dove si trasferisce con sua madre dopo la morte del padre. Levante afferma di essere cresciuta con la musica di Meg, Cristina Donà, Bianco, Carmen Consoli, Mina, Janis Joplin, Tori Amos e Alanis Morissette. Firma all’inizio un contratto con l’A&A Recordings Publishing e l’Atollo Records, con cui registra il brano Troppodiva con il nome di Levante e le Effemeridi. Successivamente lascia Torino per recarsi a Leeds.

Nel 2013, con l’etichetta INRI, incide il brano Alfonso, conosciuto per il ritornello in cui canta “Che vita di mxxxx”, certificato disco d’oro nel 2017. Nel settembre del 2015 Levante ha sposato il disc jockey e polistrumentista Simone Cogo a Castell’Alfero in provincia di Asti. Il musicista è noto al pubblico come The Bloody Beetroots. In un’intervista per Vanity Fair del maggio 2017, Levante ha poi dichiarato di essersi separata. Nel novembre 2017, in un’intervista per un altro settimanale di gossip, ha affermato di essere al momento legata sentimentalmente al cantautore Diodato.

X-Factor: la finale senza Levante

Questa sera su Sky Uno e in chiaro su Tv8 andrà in onda l’ultima puntata del talent show di grande successo. Quattro sono concorrenti in gara che si esibiranno in duetto, in un medley di cover e con i loro inediti.

I quattro finalisti di questa edizione sono i Maneskin, la band rivelazione del giudice Manuel Agnelli, Samuel Storm della scuderia Fedez (Under Uomini), il tenore Lorenzo Licitra e il livornese Enrico Nigiotti, entrambi della squadra di Mara Maionchi. La giudice Levante, invece, è rimasta per l’appunto senza concorrenti. Per i bookmaker i vincitori sarebbero i Maneskin, veri animali da palcoscenico che sono quotati a 1,35.

“In finale ci sono quattro progetti molto diversi tra loro, è impossibile fare previsioni”. Questo ha raccontato Damiano David, leader del gruppo di Roma. “Ho già vinto arrivando fin qui”, ha invece ammesso Storm, che per i bookie si piazza in ultima posizione. Per Nigiotti, che aveva già partecipato ad “Amici” e a un Sanremo Giovani, il talent di Sky è stato “una nuova possibilità. In un mondo della musica dove è già difficile emergere, figuriamoci rinascere”. Il livornese con il suo inedito “L’amore è” è già ai vertici delle classifiche. “È stata un’esperienza che mi ha cambiato molto e mi ha fatto pensare in termini pop”, ha infine confidato Licitra.

Superospite della puntata sarà Ed Sheeran, pluripremiato artista che torna a X Factor Italia dopo quattro anni dalla sua prima apparizione. A rappresentare la musica italiana ci sarà invece una delle pop star più amate: Tiziano Ferro. Inoltre faranno il loro ritorno sul palco di X Factor i Soul System, vincitori della scorsa edizione del 2016.