×

L’ex ministro Bianco: impossibile vivere con una pensione da 4mila euro al mese

default featured image 3 1200x900 768x576

Gerardo Bianco, ex ministro e presidente dell’Associazione ex parlamentare, ha rilasciato delle sconcertanti dichiarazioni a “Il Giornale”, pur non parlando di un suo caso personale in quanto di pensione percepisce 5.500,00 euro al mese in virtù delle sue 4 legislature, afferma che con 4000,00 euro di pensione non è facile vivere.

Provi, il caro Bianco, insieme ai suoi onorevoli colleghi, a vivere con la pensione minima. Bianco afferma: «Con quel poco che ci danno come vitalizio, per gente che ha 80 anni e magari è malata, ha difficoltà a muoversi, e deve andare avanti con 4mila euro di pensione. Molti di noi non riescono a campare, e a Roma non ci vengono neppure più». Secondo Bianco esistono molte “situazioni limite”, con persone che hanno difficoltà a vivere nonostante una pensione di oltre 4mila euro: «Chi come me ha fatto più di 4 legislature arriva a 5.500 euro, mala maggior parte prende almeno mille euro in meno.

Ci sono situazioni difficili, oggi mi ha scritto un ex deputato ligure, con tre by-pass, che se la prende con me perché dal 2005 i nostri vitalizi non vengono più adeguati. Capisco che rispetto a una pensione di operaio sono tanti soldi, ma altri funzionari dello Stato hanno pensioni molto più alte».

55 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mario Carlini
5 Ottobre 2012 16:58

lo farei vivere, bontà mia, con 1000 euro al mese!

Vittorio Liberato
6 Ottobre 2012 14:13
Risponde a  Mario Carlini

…e perche´con mille euro…DOVREBBE VIVERE CON 500 eu . AL MESE COME LA MAGGIOR PARTE DEI PENSIONATI……

Mario Carlini
6 Ottobre 2012 20:44
Risponde a  Mario Carlini

appunto ho detto "bontà mia"!

Umberto Cicero
5 Ottobre 2012 17:52

ma sto pezzo di m…….guarda che coraggio ha. I politici italiani sono senza vergogna alcuna.

Vincenzo Prezioso
5 Ottobre 2012 18:49

non ci posso credere..due mondi diversi nello stesso paese!!!nn cè altra spiegazione..a meno che n è andt fuori di testa x tutti sti soldi ke ha preso da quando è in quella fogna!!!

Lorenzo Martines
5 Ottobre 2012 18:59

Bastardo

Nino Gaetano Aleotti
5 Ottobre 2012 19:08

Ma da un ex D.C. cosa vi aspettavate ???
Lo metterei a 600 euro al mese a 'sto coglione ed quelli come lui, altro che 5.500…

Francesco Minervini
5 Ottobre 2012 19:25

mammamia manco p'e carto dò cesso

Filippo Tinnirello
6 Ottobre 2012 05:23

Ma povero…

Gino Lo Piparo
5 Ottobre 2012 19:13

4000 calci in culo al mese, con quelli li farei vivere, visto come hanno ridotto l'Italia!

Andrea Sancasciani
6 Ottobre 2012 10:48
Risponde a  Gino Lo Piparo

…alla sfacciataggine non c'è limite….Il problema è che non si vergogna nemmeno di quello che sostiene. Con la scusa che alcuni prendono più di lui si sente giustificato. Non è degno di rappresentare l'Italia e gli Italiani. Speriamo che Muoia al più presto, perche quella gente esce di scena SOLO da Morta!!!!!

Claudio Loro
5 Ottobre 2012 19:38

Peccato, Peccato che a PARABIAGO e MOMBELLO abbiano chiusi i MANICOMI ( Ospedali PSICHIATRICI ! ) e… gli abbiamo anche concesso di fare un 'INTERVISTA !!! aiutiamolo " POVERINO ".

Maria Massa
5 Ottobre 2012 20:11

non ci posso credere, non hanno il minimo senso della vergogna, un po' di pudore cribbio!! se non potete farne a meno almeno tacete o…vi dobbiamo pagare anche per questo?

Giovanni D'Eramo
5 Ottobre 2012 20:27

Ah Gerà, ma ti si è invertita la posizione della faccia e del culo o vai in cerca di rogne. Guarda che qualche tempo fa ci avresti strappato una risata, ma di questi tempi al chiaro di luna, al massimo ci strappi una schioppetata. Datti una regolata!!!

Daniela Pini
5 Ottobre 2012 20:34

Poverino…forse dovrei dargli parte del mio stipendio, che, per inciso, non arriva nemmeno a metà della sua pensione…

Mari Cremaschi
5 Ottobre 2012 20:56
Risponde a  Daniela Pini

ma siamo propro circondati da rinconglioniti …………pagandoli pure !

Mario Antonio Garreffa
5 Ottobre 2012 21:26

" Esimio" signor ex ministro se vuol fare cambio con la mia pensione di nemmeno 1000,00 euro con 42 anni di contributi io ci sto e le garantisco che ci vivrei benissimo….

Pirro Felice d'Agostino
5 Ottobre 2012 22:24

essere schifoso! la politica è morta e questi vermi contribuiscono a far si che non risorga più, siate maledetti cani rognosi

Piero Spadafora
6 Ottobre 2012 14:00

schifosi e dir poco

Vittorio Serritelli
5 Ottobre 2012 22:27

A gerarardO ma te vai a fadantelculo quelli come te devono essere processati per alto TRADIMENTO !!!!!!!!!!!Vai via sparisci da questo mondo !quattro legislature , ma chi cazzo t'ha votato SOMARO!!!!!!!

Roberto Santinelli
6 Ottobre 2012 00:33

Pensa quelli con la minima….

Mauro Bedini
6 Ottobre 2012 05:39

ok Vittorio codivido tutto

Tiziana Tarsi
6 Ottobre 2012 06:28

Vergognatevi!

Tiziana Tarsi
6 Ottobre 2012 06:28

Vergognatevi!

Luciana Sbarbati
6 Ottobre 2012 08:16

Ma per favore!!!!!
Se penso poi che sono io a darglieli ( 4.000 euro di versamenti INPS ) mi viene voglia di fare una strage !!!

Stefano Solazzi
6 Ottobre 2012 11:32

SUICIDATI…OPPP

Stefano Solazzi
6 Ottobre 2012 11:32

OPPURE TI MANDIAMO IL MOSSAD…MANCO T'ACCORGI….

Michele Pellegrino
6 Ottobre 2012 14:23

che balordo,
ha perfino il coraggio di prendere in giro chi deve vivere con 500 € al mese

Francesco Tanzilli
6 Ottobre 2012 09:18

pezzo di merda ci avete suchiato fino a lultima goccia di sangue qui ci vuole 1 rivoluzione e ammazzare tutti i politici corrotti e ladri

Michele Pellegrino
6 Ottobre 2012 14:52

e per quelli come lui che gli italiani stanno facendo la fame, e sto coglione ha pure il coraggio di lamentarsi. Qui ci vorrebbe una 2 rivoluzione francese.

Mariano Giuliodori
6 Ottobre 2012 14:53

Ho sempre sostenuto, per decenni, che la Democrazia Cristiana è stata la rovina dell'Italia e il parlare di questo politicante democristiano ne è la prova. Anagrammando le due parole Democrazia Cristiana ne vengono fuori altre due che sono Azienda Camorristica e queste affermazioni deplorevoli ne sono la prova che nel loro dna fondativo, inconscio, c'era del "diabolico".

Thomas Focarete
6 Ottobre 2012 16:24

GENTILE MINISTRO, SE PER LEI , FA FATICA CON 4.000,00 UL MESE COSA DEVO DIRE IO CHE NON HO LA PENSIONE, NON LAVORO, MIA MOGLIE NEPPURE CHIEDIAMO SOLDI PER MANGIARE…..COSA DOVREMMODIRE?????? LEI SI DIVREBBE VERGOGNARE, DOVREBBE IMBOCCARSI LE MANICHE LE FAREBBE BENE IN SALUTE……MI DIA RETTA VADA A LAVORARE LE FAREBBE BENE MI CREDA….

Edy Morezzi
7 Ottobre 2012 06:25

Un Augurio a Crepare presto, così non dovete più soffrire tu e i tuoi onorevoli disagiati !!!!

Gianfranco De Cicco
7 Ottobre 2012 08:48

letteralmente mi fai cagare e so pure troppo tenero….ma vaffa.

Italiani Democratici
7 Ottobre 2012 13:46

UNA VERA INDECENZA E OSCENITA' QUESTI, DOVREBBERO ESSERE TUTTI FUORI DALLA GESTIONE PUBBLICA Alla volontà del popolo "Democrazia" è ora affidato il destino di questa collusa e obsoleta casta di cariatidi, di questi geiatri di regime che hanno pluri rinnegato le loro ideologie originali e raggirato la nostra buona fede. Alla prossima tornata elettorale abbiamo la possibilità di liberarci di tutti loro, di pensionarli con pensioni rapportate alle nostre e mandarli tutti (se non in galera….), a casa a lavorare a produrre redditi come fanno la maggioranza delle persone oneste.

Claudio Tramontano
7 Ottobre 2012 18:33

Fai skif.non meriti neanche di vivere.egoista di merda.

Antonio Lucia
9 Ottobre 2012 19:41

Avete rovinato L'ITALIA dovreste pagarci i danni non prendere le pensione

Elfo Brontolone
9 Ottobre 2012 20:42
Risponde a  Antonio Lucia

invece con mille di stipendio si vive benissimo

Davide Sita
14 Ottobre 2012 05:56

Un'altro senza vergogna.
Ma con questa sensibilità al sociale e percezione del paese reale che danni ci ha combinato in più di 4 legislature.
A proposito:
4 legislature = 20 anni di stipendio = 4.000 euro di pensione!!!!

Orzo Orzowei Orzetto
17 Ottobre 2012 10:14

aspetterò la tua morte per stappare un buon brunello…sei un vecchio di merda…

Massimo Munafo'
17 Ottobre 2012 10:21

che vergogna e che schifo !!!

Stefano Leone
17 Ottobre 2012 10:48

….sì ma fai un fischio quando lo stappi che così mi organizzo!

Rocco Cardone
18 Ottobre 2012 14:45

Ma è mai possibile che questa gente faccia certe dichiarazioni ? non si può commentare , solo augurargli di morire con i peggiori dolori immaginabili

Marisa Boldo
27 Ottobre 2012 17:21

ieri ho visto una signora anziana rubare nel supermercato, non ho avuto il coraggio di denunciarla. Quando manca il pane in tavola qualcuno ne fa le spese. Caro gerardo, a te è andata bene, semplicemente vorrà dire che ti toccherà rubare lo champagne se lo vuoi bere! secondo me non siamo ancora sommersi del tutto perchè su certe notizie non ci limiteremmo ad imprecare su FB!! siamo una popolazione molle e disgregata, non ci è mai interessato approfondire nulla, eppure le notizie girano, non sul TG1, ma girano.

Teresa Ferrara
12 Novembre 2012 15:41
Risponde a  Marisa Boldo

puahahahahahahaha…..ma io non lo so…

Giuseppina Petrucciani
18 Novembre 2012 16:48

non si vergognano! non hanno neanche un briciolo di pudore

Vincenzo Abbondanza
27 Maggio 2013 17:25

Qui se non si fa la rivoluzione sti vecchi a noi giovani ci seppelliscono vivi…

Leonardo Betti
27 Maggio 2013 17:42

bruciamoli

Leonardo Betti
27 Maggio 2013 17:43

gente che vive con 500 euro , gli farei fare la fame a questo qua…..

Marcello Ferrari
31 Maggio 2013 15:51

si 2 mondi diversi nello stesso paese!nn ci sono più parole , spero che lintervista sia falsa ma anche se fose vera qui nn cambia più niente, un mio amico ing.f hà subito un incidente in macchina , se nn avesse avuto ass exstra ora sarebbe alla fame in sedia a rotella linps gli passa 400 euro al mese e lui si ing.ma dipendente con uno stipendio come diceva lui dopo 22 anni di responsabilità ed aver girato il mondo poco più che un buon operaio speciallizato nn cero 5.500 euro al mese e da pemsionato!si 2 mondi nello stesso… Leggi il resto »

Matteo Rinaldi
5 Giugno 2013 20:46

stronzo non ti sputo se no ti profumo

Luisa Schiavone
11 Giugno 2013 14:55

Caro ex-ministro Bianco, io sono un Funzionario dello Stato (anzi, per la verità sono un "Tecnologo di Ente di Ricerca", che tecnicamente è un livello superiore al Funzionario …) e non percepisco né percepirò MAI 4.000 Euro di pensione, visto che non arrivo neppure alla metà di quella cifra con il mio attuale stipendio. Lavoro per lo Stato dal 1988 ma ho iniziato a lavorare 12 anni prima, nel 1976: quindi, in pratica, sto lavorando da esattamente 37 anni. Il problema è che non potrò andare più in pensione nel 2016 a 60 anni come prevedevo, né con 35 anni… Leggi il resto »

Caterina Carducci
11 Giugno 2013 16:12
Risponde a  Luisa Schiavone

Ma povero!!!!!!!!!

Gianluca Beniamino Tuveri
12 Luglio 2013 14:35

hai ragione….è più facile vivere a spese degli altri, capra cogliona ignorante!!!

livio
30 Gennaio 2015 18:41

ma io direi se siete tutti daccordo di fare colletta per aiutare sti pensionati di 4-5000euro al mese o più.

mi chiedo come faranno a non vergognarsi persone così non meritano più neanche di vivere, perchè offendono e disprezzano troppo altri che ne prendono solo decima parte di pensione e loro come fanno a vivere ? GERARDO BIANCO……………rispondi bastardo

Leggi anche