> > Liberato: dove vive e quanto guadagna

Liberato: dove vive e quanto guadagna

Liberato

Dubbi e incertezze per quanto riguarda il misterioso Liberato, dove non si conosce per l'esattezza ancora chi è, anche se attualmente sono presenti tre dei suoi nuovi video, sulla piattaforma online Youtube.

In questi giorni si parla di Liberato considerato “l’artista misterioso“, dove ha reso disponibile sulla famosa piattaforma Youtube, tre suoi nuovi video. E’ conosciuto anche per la consegna di un premio, e per quanto riguarda la partecipazione a un festival.

Liberato appare su Youtube

Sulla famosa piattaforma online YouTube è apparso dal nulla un nuovissimo brano di Liberato intitolato Nove maggio. Ma entrando nello specifico, chi è questo Liberato? è un nuovo artista del settore che canta brani musicali in napoletano, contemporanei ma immersi della tradizione.

Il misterioso Liberato inserisce i propri brani musicali all’interno della propria sezione dedicata di Youtube, e li carica solo per far conoscere alla gente la sua musica, quindi niente vendite dirette da iTunes.

Il video successivo invece (Gaiola Portafortuna), ha già raccolto centinaia di migliaia di visualizzazioni, ed è stato girato in una Napoli multietnica, diffuso in maniera del tutto ufficiale il 19 settembre per la festa di San Gennaro. E proprio alla quinta edizione del San Gennaro Day a Napoli, Liberato è stato premiato in occasione del suo impegno.

Il misterioso Liberato

Per il momento nessuno sembra essere a conoscenza dell’identità misteriosa di Liberato. Infatti tutti appaiono più interessati a scoprire il nuovo progetto, che piuttosto capire le motivazioni.

Il brano che ha mostrato maggiore interesse verso il pubblico è sicuramente “Gaiola Portafortuna“, terzo video dell’artista.

L’idea per il video di “Gaiola Portafortuna” originariamente era quella di andare a Cuba e fare un classico video all’estero, ma quando era quasi tutto pronto per la partenza qualcuno ha pensato: “ma perché invece di andare noi a Cuba, non portiamo e andiamo a Napoli?. La sfida era più complessa ma sicuramente più stimolante e alla fine, annullata la partenza, hanno cercato di creare tutte le location e contesti che potessero ricordare i caraibi tra Napoli e dintorni“.

La protagonista del video è Benedetta. Entrando nello staff, il regista racconta che la ricerca delle location è iniziata nella zona di Napoli, conosciuta anche come il Buvero – ovvero Borgo Sant’Antonio Abate, nei pressi della Stazione Centrale.

Benedetta, è napoletana di origini nigeriane con una grande passione della musica reggaeton. In occasione del nuovo brano, Castel Volturno si è trasformato in un set a cielo aperto. Come ben sapete, Castel Volturno è una zona particolarmente florida, e questa affermazione la ammette proprio il regista Francesco Lettieri.

In quel posto hanno girato prima il film Gomorra e anche una parte della serie TV, e Garrone ci ha girato anche altri dei suoi film. Castel Volturno è un vero set a cielo aperto dove è possibile trovare le più folli architetture.

Dopo i suoi video con milioni di visualizzazioni, resta ancora un dubbio. Chi è Liberato? L’unico a metterci la faccia in questa storia è il regista Francesco Lettieri. Certamente questa storia avrà un lieto fine, soprattutto per dare una certezza a tutti i fan che seguono il nuovo e misterioso artista del momento.