×

Libido: i 5 metodi per aumentarla

La libido è il desiderio sessuale che va alimentato con i metodi giusti.

libido
libido

La libido è la forza, l’istinto che sprigiona il desiderio sessuale, il bisogno di eccitazione che si vive con il partner. Maggiore è la libido maggiore sarà il desiderio, la voglia di regalarci momenti di profonda intimità con il partner. In questa guida cercheremo di capire meglio cosa sia la libido, come alimentarla e come fare per aumentarla, oltre anche a conoscere alcuni rimedi che possono essere utili per il desiderio sessuale e per soddisfare i nostri bisogni più intimi.

Libido

Il termine conosciuto anche come desiderio deriva dal latino ed è il portavoce del desiderio sessuale. Un termine che, secondo Freud, il padre della psicologia, è descritto in queste parole: “la forza attraverso la quale si esprime l’istinto sessuale”. Proprio su questo tema, lo psicologo scrisse alcuni saggi tra cui Teoria della libido e Tre saggi sulla teoria della sessualità.

cibo e libido

Per noi la libido non è altro che il desiderio sessuale, l’impulso sessuale, la carica erotica che proviamo quando siamo attratti da qualcuno. Sempre in base agli studi condotti da Freud, la libido si manifesta sin da bambini e di solito intorno ai 5 anni, con alcune differenze tra i maschi e le femmine.

Nelle donne, la libido si manifesta tardivamente rispetto agli uomini. Le donne provano un senso di imbarazzo e di vergogna a parlare della loro intimità e del rapporto che hanno con il proprio corpo. Solo il 40% delle donne ammette di aver provato la masturbazione, mentre il restante 60% ha paura di ammetterlo o semplicemente si vergogna. Con il passare degli anni e l’esperienza, la libido aumenta e il picco si raggiunge intorno ai 35 anni di età.

E’ molto legato alla sfera affettiva o psicologica in base alla quale aumenta o si riduce. Durante il periodo della menopausa, alcune donne cominciano ad accusare di calo del desiderio.

Il desiderio maschile è completamente diverso, anche perché gli uomini non hanno paura a parlarne e si confrontano con gli amici e i coetanei. Inoltre, a differenza della donna che punta sulle emozioni per il partner per provare una forte libido, gli uomini si basano maggiormente sull’estetica e la concretezza.Il calo della libido avviene quando diminuisce il desiderio sessuale che può dipendere da una serie di cause psicologiche, come l’ansia e lo stress, ma anche alcuni problemi fisici, come le disfunzioni erettili o le eiaculazioni precoci.

I 5 metodi per aumentarla

La libido è l’impulso sessuale di una persona e si può aumentare o ritrovare questo desiderio seguendo questi 5 metodi che suggeriamo. Se avete problemi di questo tipo, queste soluzioni possono aiutare.

Attitudine mentale positiva. Bisogna cercare di avere un atteggiamento positivo. Se si è sicuri di se stessi si risulterà molto più attraenti. Lo stress diminuisce il desiderio sessuale, quindi sarebbe meglio cercare di evitare o comunque mantenere bassi i livelli di stress. Gli uomini e le donne reagiscono in modo diverso: gli uomini vivono lo stress come un modo per staccare e scaricare la tensione, mentre per la donna è il calo del desiderio sessuale.

Alimentazione adeguata. Assumere determinati cibi e integratori può aiutare ad aumentare la libido. Tra le vitamine, sarebbe meglio consumare alimenti ricchi di vitamina A, E, vitamina C, zinco, beta-carotene che aiutano ad aumentare il testosterone. Per quanto riguarda i cibi, si consiglia di mangiare pesce, avocado, banane, fragole, miele, mandorle, ecc. Una dieta equilibrata ricca di proteine come le carni magre, frutta e verdura fresche sono ottime come supplemento.

Fantasie sessuali. Parlate tra di voi per capire quali sono le fantasie romantiche o sessuali che possano fare accendere la passione. Non è necessario ricreare quelle stesse scene, ma potete cimentarvi calandovi in quei ruoli e vedere cosa ne esce. Se è la prima volta che vi approcciate a questa pratica, fatelo in modo graduale per rendere il tutto ancora più eccitante e sorprendente.

Parlatene con sessuologo in modo da capire quali possano essere le cause. L’impotenza potrebbe avere radici profonde, magari in qualche problema di depressione. L’incontro con una sessuologa può aiutare a capire quali sono le cause, può aiutare a riscoprire la sessualità, a vivere meglio il rapporto e trovare insieme dei rimedi che possano sprigionare la vostra carica sessuale e portino a non spegnersi.

Attività fisica. Praticare dell’attività fisica in modo costante e con regolarità aiuta ad aumentare i livelli di testosterone. Fare le flessioni, sollevare i pesi sono ottimi esercizi per stimolare la produzione di testosterone. Allenarsi insieme alla propria partner può essere una esperienza stimolante per avvicinarsi ancora di più e ritrovare quella serenità perduta.

Di seguito vi presenteremo 2 prodotti naturali esclusivi consigliati per lui e per lei: Climax control e Femmax

Climax Control

E’ il miglior integratore a base naturale per lui. E’ un metodo molto semplice e rapido che permette di resistere a letto con la partner molto di più e il rapporto sessuale ne guadagnerà tantissimo. Questo prodotto naturale aiuta ad allungare i rapporti sessuali fino a 30 minuti per una notte d’amore che sicuramente la partner ricorderà. Climax Control permette di:

  • avere un rapporto sessuale molto più lungo
  • mantenere l’erezione per tutto il tempo del rapporto sessuale
  • si avrà il massimo controllo dell’eiaculazione.

Climax Control è composto da ingredienti naturali e tutti di ottima qualità:

  • sarsaparilla: una pianta usata già nell’antichità dai popoli dell’america meridionale e settentrionale che aumenta la libido, elimina l’impotenza e aiuta nell’eiaculazione precoce
  • winian l-carnitina: un aminoacido che elimina i problemi dell’eiaculazione precoce legati a un basso livello di acetilcolina
  • tribulus terrestris: una pianta nota fin dai tempi antichi per le proprietà rinforzanti. Nella medicina cinese è usata come potente afrodisiaco poiché migliora la libido, aumenta i livelli di testosterone e allunga la durata dell’erezione.

Se siete interessati, consigliamo di cliccare sulla seguente immagine

-

Dal momento che è un prodotto a base naturale, non crea controindicazioni né effetti collaterali. Ha un azione rapida, infatti gli effetti si notano sin da subito, già dopo 4 giorni dal trattamento. Dopo un paio di mesi dall’assunzione del farmaco, i rapporti si allungano per la gioia di entrambi i partner.

Per quanto riguarda l’acquisto, non si compra né in negozio né in parafarmacia, neanche nei siti quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito del distributore ufficiale. Per comparare Climax Control, basta recarsi sulla pagina ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati. La spedizione è gratuita ed è possibile scegliere tra pagamento anticipato tramite Paypal, Mastercard o pagamento alla consegna. Il prodotto arriverà direttamente a casa, con il massimo della privacy entro 3-4 giorni lavorativi. Il prodotto è in vendita scegliendo tra i seguenti pacchetti disponibili:

  • 1 pacchetto per un mese a 49 Euro
  • 3 pacchetti per tre mesi di trattamento a 97 Euro
  • 6 pacchetti per sei mesi di trattamento a 147 Euro.

Di seguito, riportiamo due recensioni e le testimonianze di chi ha provato il prodotto e lo consiglia. Queste testimonianze si possono trovare sui social e sul sito ufficiale.

Ron Gartner, Wisconsin:

Quando ho deciso di provare le pillole per l’eiaculazione precoce Climax Control, non ero sicuro se funzioneranno e ho pensato, che tanto lo scopriró dopo un paio di mesi.I primi effetti si sono fatti vedere dopo 5 giorni e a letto me la cavavo meglio che mai!

Marco Bandero, Barcellona

È molto difficile essere contenti nella vita se ci dobbiamo vergognare a letto. Avevo paura di dire al mio medico che ho problemi con l’erezione. Quando ho ordinato Climax Control, non volevo che qualcuno lo sapesse. Il prodotto me l’hanno mandato in un pacchetto grigio. Nessuno sa della mia soluzione segreta. Climax Control funziona perfettamente!

Femmax

E’ la soluzione a molte coppie, perché aiuta ad aumentare la libido sessuale nella donna. E’ un integratore alimentare al 100% naturale che basterà assumere almeno due volte al giorno prima di ogni rapporto sessuale. E’ un prodotto che aiuta a:

  • migliorare la libido
  • allungare l’orgasmo
  • aumenta il piacere sessuale grazie anche al miglioramento dell’umore.

Se siete interessati, potete cliccare sulla seguente immagine femmax

E’ un prodotto che non dà effetti collaterali, libera la mente da qualsiasi tipo di preoccupazione e problema permettendo di vivere nel modo migliore l’esperienza sessuale. Il prodotto è in vendita solo sul sito del distributore ufficiale dove bisognerà compilare il modulo inserendo i propri dati e inviare l’ordine. Il pagamento è alla consegna, la spedizione è gratuita. Si può approfittare dei seguenti pacchetti disponibili:

  • 1 mese a 45 Euro
  • 3 mesi a 89 Euro
  • 6 mesi a 135 Euro

Di seguito, riportiamo alcune delle testimonianze e delle recensioni di chi lo consiglia e ne ha tratto tutti i possibili benefici, estrapolate direttamente dal sito.

Ariana, 45 anni:

Non riuscivo più da tempo ad avere un rapporto soddisfacente con mio marito. Una sessuologa mi ha consigliato Femmax. Da allora i miei orgasmi sono amplificati e sono molto più eccitata.

Laura, 34 anni:

Era come se il fuoco in me si fosse spento da alcuni anni. Attraverso l’uso di questo prodotto sono tornata come una ventenne, anche a livelli di resistenza. Consiglio vivamente a tutti di provarlo, anche perché è assolutamente privo di effetti collaterali. In pochi giorni, la vostra situazione migliorerà.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche