Libri di Harry Potter: le migliori offerte disponibili sul mercato
Libri di Harry Potter: le migliori offerte sul web
Libri

Libri di Harry Potter: le migliori offerte sul web

libri Harry Potter

Ecco tutti i libri della famosissima saga fantasy Harry Potter, disponibili alla vendita online sul grande e-commerce Amazon. I libri sono corredati dalle trame e tutte le novità al riguardo.

La saga high fantasy Harry Potter è davvero molto famosa in tutto il mondo, vista dalla maggior parte della gente, in particolare da ragazzi e ragazze. E’ stata scritta dal grande J. K. Rowling ed ambientata principalmente nell’immaginario Mondo magico durante gli anni ’90 del XX secolo. Tratta le vicende della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, tormentata del giovane mago inglese dal nome ufficiale di Harry Potter, in continua lotta contro Lord Voldemort. La saga fu pubblicata inizialmente tra il 1997 e il 2007, ed è stata subito tradotta in 77 lingue, con delle vendite al top. Per quanto riguarda la serie di film ispirata alla saga, ha avuto un enorme successo, ed ha incassato ben 7,7 miliardi di dollari, diventando la più remunerativa della storia di Hollywood.

Harry Potter

Dopo tutti i film ed i sette libri, J.K.Rowling ha altri nuovi libri pronti per la pubblicazione, legati alla scuola di magia di Hogwarts.

Da ricordare il 20 ottobre scorso, è stata allestita la mostra per i 20 anni e l’uscita del primo libro della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale e per l’occasione l’autrice ha annunciato i due nuovi libri, editi dalla casa editrice britannica Bloomsbur. I due nuovi libri non racconteranno le avventure del famoso mago Harry Potter, Ron e Hermione e tutta la comitiva di maghi, ma ci saranno delle nuove informazioni al mondo di Hogwarts. Quindi tutti i libri saranno ambientati nella celebre scuola di magia e stregoneria e aggiungeranno tante nuove avventure dell’universo magico di Harry Potter.

Il primo libro si intitola Harry Potter: A History of Magic – tradotto in italiano: Harry Potter: una storia di magia, ed è composto da appunti dell’autrice J. K. Rowling e dai saggi scritti da Major Tim Peake, Lucy Mangan, Steve Backshall e Anna Pavord. Il secondo libro sarà Harry Potter: A Journey Through A History of Magic – tradotto in: Harry Potter: Un viaggio attraverso una storia di magia; sarà ambientato tra storie di incantesimi, creature magiche, maghi e streghe, corredate dalle nuove storie scritte da J.K.Rowling in maniera del tutto approfondite.

Ci saranno diversi aspetti del mondo magico della scuola di magia e stregoneria svelando inoltre dettagli inediti delle vite di alcuni dei personaggi della saga di Harry.

Harry Potter libri

La famosa saga di Harry Potter scritta da J.K. Rowling è un fenomeno letterario senza paragoni, che grazie alla visione cinematografica ha raggiunto livelli di notorietà e di vendite al top di gamma. A partire dal lontano 1997, la saga di Harry ha collezionato numerosi successi, vendendo circa 450 milioni di copie, con traduzioni realizzate in ben 73 lingue diverse e una serie degli otto film.

La serie di romanzi fantasy è composta da sette libri, ognuno dei quali racconta le avventure di Harry Potter e dei suoi amici durante l’anno scolastico alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove i giovani maghi e streghe di tutto il Regno Unito studiano e migliorano le proprie abilità di magia. Il primo libro della saga di Harry Potter è stato pubblicato nel 1997 dalla Bloomsbury, dopo che numerose case editrici avevano rifiutato il manoscritto della Rowling.

I titoli dei sette romanzi fantasy della saga di Harry Potter sono Harry Potter e la pietra filosofale (1998), Harry Potter e la camera dei segreti (1999), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2000), Harry Potter e il calice di fuoco (2001), Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2003), Harry Potter e il principe mezzosangue (2005), Harry Potter e i Doni della Morte (2007).

Storia

La storia inventata dalla scrittrice Rowling è molto semplice. Infatti troviamo il giovane Harry che è un mago alle prime armi che frequenta la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, in cui vengono insegnate tutte le discipline inerenti alle più bizzarre e interessanti stregonerie. In questo ambiente spettacolare Harry Potter conosce i suoi compagni di avventura, ovvero Ron ed Hermione, con cui condivide il tempo ma anche le sue battaglie contro demoni malvagi e nemici di ogni genere.

L’antagonista principale invece è Lord Voldemort, un uomo malvagio che ha il compito principale di sconfiggere tutti quelli che si intromettono nella sua realizzazione.

Inoltre è colui che ha ammazzato la famiglia di Harry Potter. Infatti proprio per questo motivo il giovane mago vuole rivendicare la morte dei genitori, impegnandosi nello studio della magia per poter sconfiggere il suo nemico più ostile. La saga è stata accolta con molto entusiasmo dal pubblico giovane in tutto il mondo. In Italia è la Salani Editore che si è aggiudicato il bottino comprando i diritti editoriali e occupandosi della diffusione dei libri.

Harry Potter e la Pietra Filosofale

Il primo libro di J.K. Rowling, che si presenta con una scrittura rivolta in particolare ai giovani. Il libro ha fatto impazzire anche il pubblico adulto, che si sono appassionati anche dei film. Harry Potter è un bambino predestinato, con una cicatrice sulla fronte a forma di saetta che provoca fenomeni strabilianti.

Ma Harry non sembra essere poi tanto diverso dagli altri, fino a quando non compie undici anni e gli si rivela la sua reale natura e il suo destino.

Si svela lentamente attorno a lui il mondo misterioso che gli appartiene, con strane magie, gufi portalettere ecc.

Harry Potter e la camera dei segreti

Il secondo libro della saga. Qui Harry Potter è diventato ormai un ragazzo conosciuto, divenuto una persona celebre da quando, durante il primo anno in cui frequentava la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è riuscito a sconfiggere il terribile e temuto Voldemort. Infatti una volta ucciso il potente Voldemort, Harry Potter ha vendicato la morte dei suoi genitori.

In questo secondo capitolo, Harry Potter e la camera dei segreti, è presente una minaccia che incombe sulla scuola, un incantesimo che colpisce tutti i compagni di Harry, che sembra legato a un mistero molto antico racchiuso appunto nella Camera dei Segreti. Il romanzo è adatto ai più piccoli, ma che, grazie anche a un’evoluzione della scrittura dell’autrice, ha appassionato anche gli adulti appassionati della saga.

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Il terzo libro della saga di Harry Potter scritto da J.K.

Rowling. Il giovane studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts non è al sicuro, e deve sempre combattere contro l’oscurità e il male. Qui troviamo un assassino che è evaso dalla prigione di Azkaban, che dà la caccia al piccolo mago e lo vuole uccidere ad ogni costo. Quindi dovrà riuscire a tutti i costi di sconfiggerlo con i suoi poteri, cercando di farsi aiutare anche dai suoi amici di scuola

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Il quarto libro della saga scritta dall’autrice J.K. Rowling. In questo periodo il giovane Harry sta passando un periodo delicato della sua vita: infatti sembra che vuole andarsene dalla casa dei Dursley, sognando la Cercatrice del Corvonero, colei che le ha rubato il cuore. Ma soprattutto vuole scoprire quali sono gli avvenimenti che si terranno a Hogwarts, che coinvolgono altre due scuole di magia in una competizione che non si svolge da cento anni. In questo romanzo la Rowling completa la storia aggiungendo particolari sempre nuovi ed evidenziando il passaggio dall’infanzia all’adolescenza di Harry evidenziando il punto di svolta per lui e i suoi amici.

Il romanzo è stato pubblicato inizialmente nel Regno Unito dalla casa editrice Bloomsbury Publishing e negli Stati Uniti dalla Scholastic l’8 luglio 2000. Il successo è stato fenomenale e ha permesso all’autrice di vincere un premio Hugo nel 2001.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Tante storie e vicende ambientate nel quinto anno di Hogwarts, con il ritorno di Lord Voldemort. Toccherà quindi a Harry organizzare la resistenza, con l’aiuto degli amici di sempre. Il giovane Harry, durante gli esami del quinto anno, ha una visione di Voldemort che tortura Sirius all’Ufficio Misteri nel Ministero della Magia. Per questo il ragazzo decide di precipitarsi inseme a Ron, Hermione, Ginny, Neville e Luna a soccorrere Sirius, non sapendo che la visione è stata provocata da Voldemort stesso con l’intento di attirare Harry in una sua trappola. I due maghi duellano e infine Silente sembra avere la meglio, perciò Voldemort è costretto a fuggire. Tantissime storie che sicuramente attireranno tutti i fan della saga.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Sesto anno a Hogwarts, e per Harry ci saranno nuove sfide incoraggianti. La scuola non sembra la dimora accogliente di un tempo, e il cattivo Voldemort ha radunato le sue forze e nessuno può più negare il suo ritorno. Nell’edizione inglese di Bloomsbury, il libro è lungo 607 pagine, e la copertina inglese è stata disegnata da Jason Cockcroft, dove rappresenta Harry e Silente avvolti da un cerchio di fuoco. L’edizione italiana invece, è di 588 pagine, a cura dell’Adriano Salani Editore, ed è stata distribuita ufficialmente nelle librerie il 6 gennaio 2006. L’illustrazione di copertina, a opera di Serena Riglietti, rappresenta Harry e Silente nel pensatoio che ripercorrono un ricordo della vita di Tom Riddle.

Harry Potter e i Doni della Morte

La saga del giovane Harry si conclude con questo settimo romanzo, anche se ritorna con La maledizione dell’erede. È uscito in lingua originale il 21 luglio 2007, mentre in Italia il 5 gennaio 2008, mentre la Rowling ha dichiarato di aver terminato il libro l’11 gennaio 2007. La pubblicazione del romanzo ha riscosso delle vendite record, raggiungendo nelle primissime ore le 20 milioni di copie, che sono diventate 72 in pochi giorni, battendo ogni record precedentemente fissato. Per quanto riguarda il film, è stato diviso in due film: la parte 1 è stata distribuita nel 2010, la parte 2 nel 2011.

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede

Qui Harry è cresciuto, ed è sposato con Ginny Weasley, la sorella di Ron, e ha tre figli, uno dei quali si chiama Albus, come Silente, e assomiglia molto a Harry. Ron e Hermione sono a loro volta sposati e genitori di Rose. La nuova avventura è stata scritta da Rowling con Jack Thorne e John Tiffany, mentre la sceneggiatura dell’omonimo spettacolo teatrale è diretta da Tiffany.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

LG 43UJ750V 43'' 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero LED TV
599 €
699 € -14 %
Compra ora
DeLonghi Edg250.B Jovia+caps S - Nescaffè Dolce Gusto Nero
49.99 €
89.99 € -44 %
Compra ora
Kobo Aura 2nd Edition
119 €
Compra ora
Electrolux MO317GXE Forno incasso microonde L59,2 cm Inox
204.99 €
546.56 € -62 %
Compra ora