LIBRI: Il turismo enogastronomico
Lifestyle

LIBRI: Il turismo enogastronomico

Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere.

Erica Croce, Giovanni Perri

Una forma di turismo culturale, tematica, integrata e sostenibile, in cui lo spirito del luogo si assapora nel piatto e si indaga nella visita del territorio e dell’azienda di produzione: il turismo enogastronomico, se ben progettato, gestito e sperimentato, rischia di diventare una vera risorsa per l’economia e la riscoperta (sensoriale) degli spazi geografici.

Questo manuale è indirizzato ad aziende agroalimentari, operatori turistici, amministratori, turisti appassionati, studenti e curiosi. E vuole essere un vademecum da seguire per pianificare, costruire e proporre esperienze che affondino le radici nel territorio. Le pagine sono ricche di suggerimenti su come: interagire con i turisti enogastronomici e i loro gusti; far conoscere e comunicare territori e prodotti agroalimentari con professionalità; riservare un’accoglienza personalizzata a quanti entrano nell’azienda di produzione; confezionare un soggiorno turistico tematico alla ricerca di un flavour inconfondibile: quello di ogni singola regione vocata alla qualità.

Consigli pratici, un approccio fortemente interdisciplinare, un linguaggio semplice e la presentazione di casi di studio reali caratterizzano un testo di marketing che nasce dall’esperienza diretta, maturata dagli autori in centinaia di sopralluoghi in Italia e all’estero.

Costo: 20 €

Pagine: 192
Lingua: Italiano
Editore: Franco Angeli
Anno di pubblicazione 2010

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche