Recensione libro: musica per un amore proibito - Notizie.it
Recensione libro: musica per un amore proibito
Cultura

Recensione libro: musica per un amore proibito

Musica per un amore proibito è un libro molto intenso e travolgente. L’autrice, Hanni Munzer è una scrittrice tedesca che con questo romanzo in pochi mesi ha venduto in Germani 400.000 ebook.

Trama

E’ la storia di 4 generazioni di donne molto forti e determinate. Partendo dai giorni nostri si va indietro ai tempi del nazismo e delle guerre mondiali.

Tutto inizia quando Felicity, giovane laureata in medicina, parte alla ricerca della mamma scomparsa a seguito della morte della nonna. La fuga della mamma è da ricondursi al ritrovamento di un foglio di giornale e ad una scatola misteriosa. Ecco che tutto il passato della famiglia riaffiora all’improvviso e da un diario scritto anni prima si riveleranno importanti segreti della famiglia.

Musica per un amore proibito è un libro molto coinvolgente anche per il periodo storico in cui è ambientata la maggior parte della narrazione.

Contesto storico

Le guerre mondiali, il nazismo e i campi di concentramento fanno da protagonisti insieme alle vicende personali dei personaggi principali.

Pieno di passioni e sentimenti il romanzo rivela tutta la drammaticità e tragicità di un’epoca che ha lasciato dei segni nella storia dell’umanità.

Ben descritti i personaggi che combattono per raggiungere i loro ideali e non si arrendono di fronte alle avversità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Manuela Margilio 117 Articoli
Sono laureata in giurisprudenza e amo scrivere su questioni relative al diritto e fisco; mi piace leggere e mi dedico alle recensioni. Scrivere sul web è una delle mie passioni che mi consente di essere sempre aggiornata.