Libri universitari: come sfruttare le offerte
Libri universitari: come sfruttare le offerte
Libri

Libri universitari: come sfruttare le offerte

libri universitari
libri universitari

I libri universitari rappresentano una grossa spesa econimica. Vediamo come riuscire a risparmiare non tralasciando la qualità dei testi

I libri universitari per molti studenti rappresentano una grossa spesa economica. Poiché il loro acquisto è importante, oggi scopriamo come possiamo sfruttare le offerte e gli sconti su Amazon, relativi ai testi universitari ed i manuali di studio in generale.

Libri di testo

Ad inizio anno scolastico, un tempo ormai molto lontano, si era soliti andare in giro di libreria in libreria per acquistare il libro o la serie di libri di testo richiesti dalla scuola o l’università. Non solo vi era la difficoltà legata alla ricerca, i ritardi sull’arrivo dei libri (molto spesso l’anno scolastico iniziava e dei testi non vi era ancora traccia), ma anche il costo esorbitante. Da un punto di vista economico, oggi la situazione non è cambiata molto, ma è decisamente migliorata. Già questo è un vantaggio. Grazie ad Amazon ogni studente potrà acquistare il libro di testo adottato dalla sua scuola o dalla sua università, riceverlo comodamente a casa, risparmiando dunque tempo e benzina, alla migliore offerta.

Per acquistare un libro di testo su Amazon, dovrete recarvi nella sezione dedicata ai libri universitari e seguire le istruzioni riportate sul sito.

Non abbiate timore di sbagliare testo, poiché Amazon vi reindirizzerà su pagine precise, selezionate da voi, a seconda della vostra regione di provenienza ed istituto scolastico frequentato.

Al contrario, se siete alla ricerca di manuali non richiesti dal vostro docente, ma desiderate ugualmente approfondire quanto appreso, recandovi nell’apposita sezione, la stessa che vi abbiamo indicato nel paragrafo precedente, potrete selezionare l’autore, il rivenditore, il tipo di libro (ad esempio, se un e-book o un libro cartaceo), la fascia di prezzo e le modalità di spedizione (ad esempio, se con Prime o standard senza spese di spedizione). Infine, sulla stessa pagina, troverete delle sottocategorie da consultare, per conoscere i nuovi arrivi, da oggi fino ai prossimi 90 giorni.

Universitari

Lo studio è importante così come è importante allargare ed approfondire le proprie conoscenze. A volte, un semplice percorso di studio, il percorso universitario intrapreso, non è sufficiente. Non di rado capita di incontrare studenti desiderosi di andare oltre e di voler integrare quanto appreso a lezione con manuali e libri di testo non necessariamente consigliati dal docente.

Da questo punto di vista, oggi muoversi verso questa direzione è diventato anche più semplice grazie alla possibilità di acquistare online.

Poiché nell’articolo la nostra attenzione è diretta sui manuali di studio e la possibilità di acquistarli alla migliore offerta, potremmo definire Amazon è il vero fulcro della cultura. Il negozio virtuale propone quotidianamente libri di testo scontati, per ogni percorso di studio esistente, suddivisi per argomento e fasce di età. Non vi è un solo testo, un’edizione precisa, che su Amazon è impossibile trovare. Per individuare la migliore offerta non dovrete fare altro che inserire il titolo desiderato nella barra di ricerca all’interno del sito. Dalla lista che appare avrete la possibilità di scegliere lo stesso testo, disponibile a costi differenti. A questo punto, acquistate quello che per voi è più conveniente, badando a studiare bene le differenze tra un testo e l’altro, poiché, seppur minime, sono queste a stabilire una variazione nel prezzo d’acquisto.

Migliori 3 sconti

Affrontato il discorso relativo all’importanza dello studio e la possibilità di risparmiare sui libri universitari sfruttando le occasioni che quotidianamente o periodicamente Amazon propone ai suoi clienti, scopriamo insieme quali sono tre dei migliori libri venduti alla migliore offerta.

1) Manuale di Neuropschiatria Infantile di Franco Fabbro

Il manuale è una guida completa sulle patologie psichiatriche più comuni durante l’età evolutiva, analizzate da un punto di vista psico-pedagogico.

Strutturato in cinque fasi differenti, in ognuna di esse lo studente avrà modo di approcciarsi all’argomento gradualmente, partendo dai concetti teorici fino all’analisi di un contesto pratico.

2) Botanica Generale e Biodiversità Vegetale di Gabriella Pasqua

Scritto contestualmente ad altri autori, il libro è uno studio sulla botanica e la biodiversità vegetale, reso scorrevole dalla presenza di immagini e schede colorate, così che ogni concetto possa rimanere impresso nella memoria dello studente. Il libro è un ottimo punto di partenza per integrare ed approfondire quanto appreso durante la lezione.

3) I Muscoli. Funzioni e Test con Postura e Dolore di F. Kendall

Anche in questo caso, vi segnaliamo un libro complesso, ma ben strutturato, scritto a quattro mani. Il libro si propone di studiare il corpo umano ed il suo sistema muscolare, partendo dai concetti di base fino all’approfondimento di tematiche delicate. Il manuale è un’integrazione ed un punto di riferimento per quanti hanno intrapreso un percorso sanitario specifico, dall’osteopata al posturologo, dal fisioterapista al fisiatra e via dicendo.

Libri Amazon

La compravendita online, diffusasi notevolmente e progressivamente negli ultimi anni, è una realtà solida per molte famiglie e singoli individui.

Poiché è importante studiare ed approfondire gli argomenti appresi, per mera curiosità personale, voglia di conoscere in maniera più approfondita e necessità legate al percorso di studio intrapreso, poter cogliere al volo le occasioni e sfruttare, quando possibile, le offerte e gli sconti, a questo proposito, vi suggeriamo di leggere quest’articolo, dove sono raccolte informazioni utili sulla possibilità di cogliere al volo un’offerta ed una lista di una serie di testi e manuali in vendita su Amazon a buon mercato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche