> > Lierna (Lecco), scontro tra un'auto e una moto lungo la provinciale n. 72

Lierna (Lecco), scontro tra un'auto e una moto lungo la provinciale n. 72

Lierna scontro auto moto

Ennesimo incidente sulle nostre strade. Un'auto e una moto si sono scontrate lungo la provinciale 72. Feriti i due centauri.

Ennesimo incidente lungo le nostre strade. Questa volta ci spostiamo a Lierna in provincia di Lecco dove nella mattinata di venerdì 20 agosto si sono scontrate un’auto guidata da una donna anziana e una moto sulla quale erano presenti una coppia di coniugi – un uomo di 61 anni e una donna di 54 anni – che nell’impatto, sono stati scagliati a terra dal mezzo finendo contro ad un muro. Intervenuti i soccorsi, i due coniugi sono stati trasportati all’ospedale di Lecco in codice giallo.

Lierna scontro auto moto, la vicenda

Erano trascorse le ore 11 di venerdì 20 agosto quando un’auto e una moto si sono scontrate lungo la provinciale n. 72 di Lierna in provincia di Lecco. Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente. Stando a quanto riportato da prime ricostruzioni della vicenda non ancora confermate dalle Forze dell’ordine, la donna alla guida dell’auto avrebbe iniziato a svoltare a sinistra, quando la coppia di coniugi, a bordo della moto è giunta dalla parte opposta. L’impatto tra i due veicoli sarebbe stato particolarmente violento e lo scontro inevitabile.

Lierna scontro auto moto, l’intervento dei soccorsi

Tempestivi i soccorsi degli Alpini Mandello e di Calolzio, con gli operatori sanitari che sono intervenuti con diversi mezzi – due ambulanze e un’automedica. I due centauri dopo essere stati assistiti inizialmente sul posto sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Lecco in codice giallo. Illesa invece la conducente dell’autoveicolo. Sul posto sono giunte le Forze dell’ordine che hanno eseguito tutti i rilievi del caso.

Lierna scontro auto moto, incidente all’altezza della galleria Sornico

Il territorio comunale di Lierna, è stato interessato da un altro scontro, intorno alle ore 11 di martedì 17 agosto, questa volta lungo la Strada Statale 36 all’altezza della galleria Sornico. L’incidente che ha avuto luogo nel tratto in discesa, ha reso necessario l’intervento del Soccorso Bellanese e della Croce Rossa di Colico. Giunta sul posto un’automedica e un’elisoccorso. Intervenuti anche i vigili del fuoco e la Polizia Stradale. Due le persone coinvolte. Un 39enne è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale Manzoni Lecco.