×

“Life in a day”: la vita sulla Terra si guarda al cinema

default featured image 3 1200x900 768x576

Life in a Day Logo 300x250La vita sulla Terra porta una data precisa: 24 luglio 2010.

E’ l’esperimento cinematografico voluto da Ridley Scott: raccontare una giornata di vita sul nostro pianeta. Oggi “Life in a Day” diventa un film.

Niente star hollywoodiane, niente effetti speciali, gli attori di questo esperimento di portata globale sono persone comuni, internauti che hanno documentato il proprio 24 luglio 2010 con le loro videocamere.
Come ridono, cosa sognano, quali sono gli oggetti quotidiani, i lavori, gli svaghi degli esseri umani: è tutto documentato negli 80mila video caricati su Youtube da parte dei videoamatori di tutto il mondo che hanno voluto contribuire a questo progetto.

Non si tratta solo di un gioco, ma di un vero e proprio reportage della vita sulla Terra nel ventunesimo secolo, da tramandare ai posteri che si chiederanno come vivevano i loro antenati, oppure, chissà, da spedire in orbita e sperare che venga raccolto da qualche alieno di passaggio.
Ora tutto questo prezioso materiale è diventato un film, uscito da pochi giorni nelle sale americane. La data precisa? Ovviamente il 24 luglio!

Contents.media
Ultima ora