> > Zanna Bianca ti aspetta con una divertente avventura

Zanna Bianca ti aspetta con una divertente avventura

zanna bianca e tribu di indiani

Zanna Bianca, film diretto da Alexandre Espigares uscirà ad ottobre nei cinema italiani con un imperdibile concorso.


Zanna Bianca, film diretto da Alexandre Espigares, uscirà il prossimo 11 ottobre nelle sale cinematografiche italiane con un divertente concorso promosso da Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment.

Concorso di Alidays e Geo Travel

La partecipazione al concorso è molto semplice e veloce. Il contest d’avventura riprende i valori più importanti del film come libertà, fedeltà tra uomo e animale, amicizia e scoperta del meraviglioso. Dopo la registrazione sul sito, l’utente può provare questa avventura e vincere un Kit Pet friendly che comprende un Kit Dog Buddy per prendersi cura del proprio cagnolino e un Kit EDT con le carte guida del Canada di Marco Polo e Lonely Planet. Il contest non è finito qui perché è possibile registrare anche il proprio biglietto del cinema e partecipare all’estrazione per vincere un meraviglioso viaggio in Canada con Alidays e Air Canada. Il concorso è valido dal 27 settembre all’1 novembre, con estrazione finale dei premi entro il 23 novembre 2018.
zanna bianca concorso

Trama del film

Il regista già premio Oscar 2014 del cortometraggio Mr.Hublot racconta la storia di Zanna Bianca, lupo e per un quarto cane che è costretto a superare gli ostali imposti dall’uomo per sopravvivere in un mondo dove la natura non domina più. L’animale fiero e coraggioso viene allevato dalla madre Kiche nella foresta del Grande Nord, ma un giorno viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. L’animale protetto dalla tribù lotta per farsi accettare dagli altri cani presenti, ma un’infelice e inaspettata sorte lo attende. Castoro Grigio consegna Zanna Bianca ad un uomo crudele e senza scrupoli per trasformarlo in un cane da combattimento. Nella regione del Klondike ad un certo punto un ricco sceriffo e sua moglie salvano il lupo in fin di vita e si impegnano per insegnargli a controllare il suo istinto selvaggio diventando i suoi migliori amici.

Caratteristiche tecniche e temi

Espigares porta per la prima volta sullo schermo il lungometraggio animato di Zanna Bianca realizzato in computer grafica per un effetto finale simil-2D e distribuito da Adler Entertainment. La sceneggiatura di Zanna Bianca è stata curata da Dominique Monfery, Philippe Lioret e Serge Frydman. Il film a metà tra documentario e storia è adatto per bambini e adulti grazie al design realista e caricaturale. I fatti raccontati nudi e crudi sono accompagnati dalla voce dell’attore Toni Servillo.
Nella pellicola gli spettatori si renderanno conto presto che gli uomini sono gli unici personaggi a prendere parola, invece gli animali non parlano mai pur provando emozioni e sentimenti. Il film Zanna Bianca darà da riflettere a grandi e piccoli sul rapporto tra uomo e natura, ma anche sulla crudeltà di potenti ricercatori d’oro che usano la violenza per poter sopravvivere e per imporre il loro potere nel mondo.