> > Lory Del Santo: criticata da Diaco e difesa da Rocco

Lory Del Santo: criticata da Diaco e difesa da Rocco

lory del santo

Non si placano le polemiche in merito alla decisione di Lory Del Santo di partecipare al Gf Vip: a Mattino 5 è intervenuto duramente Diaco

È stato uno scontro acceso quello avvenuta a Mattino Cinque a proposito della partecipazione di Lory Del Santo al Grande Fratello Vip. Tra gli ospiti in studio di Federica Panicucci c’era anche il giornalista Pierluigi Diaco, che si è detto alquanto critico in merito alla scelta di Lory di far parte del reality nonostante la tragedia occorsa al figlio Loren pochi giorni fa. Secondo Diaco, dunque, “se una persona che vive un lutto lo rende pubblico trovando dei surrogati, con ciò che la tv comporta, ha una scala di valori che francamente oncora il personaggio ma tradisce la persona”.

Il giornalista ha poi continuato sostenendo che se Lory Del Santo avesse scelto di fare una conversazione in forma scritta e non avesse partecipato al Grande Fratello, non se ne starebbe a parlare. “Si è prostituita a un meccanismo che tradisce il suo dolore, pensa di potersi consolare a scopo terapeutico”. Poco dopo è intervenuto in trasmissione anche Rocco Pietrantonio, ex fidanzato di Lory Del Santo, con cui ha convissuto dal 2008 al 2011. Diaco ne avute da dire anche per lui, accusandolo di sfruttare il nome e l’immagine di Lory per andare in tv. “Sei squallido, di una modestia culturale. Sfruttate la televisione in modo cinico”.

Lory Del Santo: la lettera della verità

Intanto, dopo le molte polemiche creatisi nei giorni scorsi sul caso di Lory Del Santo, grazie a una lettera è venuta fuori la verità in merito al funerale del figlio Loren, morto suicida a 19 anni circa due mesi fa. La Del Santo aveva confessato il lutto ai microfoni di Verissimo. “Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale” ha raccontato l’attrice nell’intervista andata in onda su Canale 5. A seguito di ciò, sono dunque arrivate le critiche. La soubrette è stata accusata nello specifico di non aver partecipato alle esequie del figlio per paura di essere esclusa dal Grande Fratello Vip.

In difesa della showgirl è allora intervenuto il compagno Marco Cucolo. Nel contenitore domenicale condotto da Barbara D’Urso, l’attuale fidanzato di Lory Del Santo ha inviato una lettera dove ha voluto raccontare la verità sul funerale del ragazzo. Nello specifico, Marco ha ribadito: “Non c’è stato alcun funerale. Lory ha avvisato subito che non avrebbe più potuto partecipare al Gf. Scrivo per difendere Lory da ingiuste accuse che in questi giorni sono circolate sul web. Uno: non c’è stato per volontà di Lory nessun funerale, ma qualcosa di diverso che eventualmente vi spiegherà lei. Due: appena Lory ha saputo della notizia ha chiamato la produzione del Grande Fratello per avvisare che non avrebbe più potuto partecipare alla trasmissione a causa di un lutto familiare, avendo precedentemente già firmato il contratto. Mi dispiace molto che si scrivano cose inventate perché possono ferire e costringono le persone a difendersi”.

Ricordiamo che Lory Del Santo ha già vissuto una tragedia analoga nel 1991, quando aveva perso il piccolo Conor di 4 anni, avuto dal musicista Eric Clapton. Il bambino era morto precipitando da un grattacielo a New York.