> > X Factor 2018: fuori Asia Argento, entra Lodo Guenzi

X Factor 2018: fuori Asia Argento, entra Lodo Guenzi

Asia Argento

Sarà Lodo Guezi de Lo Stato Sociale, a sostituire Asia Argento. L'attrice ha dovuto rinunciare ad X Factor 2018 a causa dello scandalo Bennet.

Travolta dallo scandalo Bennett, Asia Argento perde il posto di giurata ad X Factor 2018. Il posto dell’attrice verrà preso da Lodo Guenzi, il cantante de Lo Stato Sociale che si è fatto conoscere a Sanremo assieme alla “vecchia che balla”. Il 32enne bolognese aveva già fatto capolino nel talent durante la seconda puntata delle Audition, conquistando il pubblico.

Lodo Guenzi piace

“Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento” veniva comunicato qualche giorno fa attraverso una nota. Le accuse di molestie (ancora tutte da dimostrare) nei confronti di un minore (Jimmy Bennett), hanno impedito quindi all’attrice di vestire i panni di giudice di X Factor 2018, al fianco di Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez.

Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, aveva quindi annunciato che il quarto giudice sarebbe stato presentato presto soprattutto “per dare la possibilità a chi entrerà di lavorare con i ragazzi”. Nel corso della seconda puntata delle Audition ha poi fatto capolino come ospite Lodo Guenzi, il cantante de Lo Stato Sociale. Un modo forse per valutare il gradimento del pubblico.

L’esperimento sembra che abbia avuto successo visto che ormai appare ufficiale la sostituzione. Il 32enne bolognese, reduce dal successo di Sanremo e dalla conduzione del concertone del Primo Maggio, dal 25 ottobre siederà infatti al tavolo di X Factor assieme agli altri giurati. Molto attivo negli ambienti “alternativi” bolognesi, Lodo Guenzi si è fatto conoscere dal grande pubblico con il brano “Una vita in vacanza” e soprattutto con “la vecchia che balla(va)” (Paddy Jones) sul palco dell’Arison.