> > Luca Laurenti morto: ecco la nuova bufala del web

Luca Laurenti morto: ecco la nuova bufala del web

Luca Laurenti

Diffusa in rete la notizia della morte di Luca Laurenti, baccio destro di Paolo Bonolis. Si tratta però di una fake news.

Una notizia che ha lasciato sconvolti suoi fans, quella diffusa nella giornata di Giovedì 4 Ottobre sulla morte di Luca Laurenti. La notizia ha lasciato senza parole il paese e si è diffusa con una rapidità straordinaria. La notizia tuttavia si è rivelata essere l’ennesima fake news. Il braccio destro di Paolo Bonolis infatti è vivo e vegeto e ha fatto sapere di stare benissimo. A pubblicare questa bufala è stato il sito “Messangero”, che con il suo nome che ricorda così da vicino “Messaggero”, viene spesso scambiato per il ben più autorevole quotidiano.

La presunta morte di Laurenti

Una storia costruita ad arte, quella comparsa qualche giorno fa sul sito il “Messangero”, che ha convinto non pochi italiani. Secondo il sito, Luca Laurenti sarebbe morto in ospedale dopo una brutta caduta dal paracadute, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo con un delicato intervento chirurgico. A rendere più credibile la notizia, la presenza di una foto di Laurenti con tanto di logo del TG5, quasi come se fosse stata mandata in onda un’edizione straordinaria per parlare della sua triste scomparsa.

La fake news

Una mossa molto subdola, quindi, fatta per scatenare panico tra i suoi tanti fans e attirare click su un sito facilmente scambiabile per quello più autorevole del “Messaggero. Una vicenda ancor più subdola, se si pensa al fatto che la fake news ricalca la storia, tristemente vera, della morte di Pietro Tarricone, celebre partecipante del Grande Fratello e deceduto nel 2010. Ad oggi, il sito risulta già non più raggiungibile.