> > Leonardo Pieraccioni: post da migliaia di like su Facebook

Leonardo Pieraccioni: post da migliaia di like su Facebook

pieraccioni

Attraverso un lungo post su Facebook, Leonardo Pieraccioni ha condiviso una riflessione sulla gentilezza che ha riscosso migliaia di like.

Il comico toscano è stato coinvolto in un episodio di vita quotidiana che lo ha colpito al punto da spingerlo a condividere la storia in un post sui suoi social. Migliaia i like e i commenti dei followers che hanno raccontato episodi simili al suo.

Pieraccioni: “siamo disabituati alla gentilezza”

Leonardo Pieraccioni, famoso comico, è stato coinvolto in prima persona in un episodio di straordinaria gentilezza: “Stavo cercando parcheggio quando vedo una macchina andare via. Io mi metto subito al suo posto, quando vedo l’altra macchina tornare indietro. Si affianca a me e tira giù il finestrino: lo vuole? ci sono ancora due ore valide”. A questo punto l’attore accetta e la macchina se ne va senza chiedere nulla in cambio.

“La cosa importante è che non è tornato indietro con una scusa perché mi ha riconosciuto. E’ tornato indietro per fare una cortesia, e noi alle cortesie non siamo più abituati. Ormai viviamo nella paura delle fregature”. Questa la riflessione che il comico toscano ha voluto condividere con tutti i suoi sostenitori su Facebook. Lui per primo ha raccontato di aver tentennato in un primo momento: “quando ha abbassato il finestrino ho subito pensato alla banda del bigliettino che con la scusa di farti abbassare il finestrino poi ti rapina. Siamo troppo abituati alle cattive azioni“. Pieraccioni ha poi concluso con l’ironia che da sempre lo contraddistingue: “quando mi ha dato il bigliettino ho pensato: non ci sarà mica un microchip e stasera me li ritrovo a casa? Aiuto siamo irrecuperabili”.

Apprezzatissimo il post che ha riscosso migliaia di like e altrettanti commenti. I fan hanno raccontato episodi simili che li hanno coinvolti apprezzando l’insegnamento che l’attore ha voluto condividere scrivendo quelle parole.

post pieraccioni