> > Flavio Insinna via da "Affari Tuoi": la decisione della Rai

Flavio Insinna via da "Affari Tuoi": la decisione della Rai

Flavio Insinna

Flavio Insinna non condurrà più la prossima edizione di Affari Tuoi: la clamorosa decisione della Rai e chi arriverà al suo posto

Affari Tuoi tornerà presto in televisione: l’appuntamento con il game-show del dopocena di Rai Uno manca ormai da due anni. Tanto è il tempo passato da quando Striscia La Notizia rese pubblici i tanto discussi fuorionda di Flavio Insinna, facendo crollare il castello di viale Mazzini. Il gioco dei pacchi è stato campione di ascolti per molti anni, grazie anche alla conduzione dei tre presentatori che si sono susseguiti nel corso del tempo. Ora il gioco potrebbe presto tornare a fare compagnia alle serate dei telespettatori italiani.

Al momento nulla è certo: ci sono solo alcuni rumors che presto si potrebbero trasformare in realtà. Da Paolo Bonolis a Max Giusti fino appunto a Flavio Insinna, Affari Tuoi è diventato nel corso degli anni un programma molto garantito per il mondo della tv. Adesso la Rai potrebbe rispolverarlo presto, anche se, a dire la verità, il programma attualmente in onda nella stessa fascia oraria di Affari Tuoi non sta andando affatto male.

Parliamo ovviamente de “I Soliti Ignoti”, condotto brillantemente da Amadeus. Il game-show, inizialmente come una sorta di “esperimento” solo durante il periodo estivo, è diventato con il trascorrere del tempo una piacevole realtà. Il gioco delle identità potrebbe però presto andare in soffitta per far spazio a quello dei pacchi. Il funzionamento di quest’ultimo prevedeva la presenza di 20 pacchi per altrettante regioni italiane, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta, venti partecipanti e un montepremi in grado di cambiare la vita.

Flavio Insinna fuori dai pacchi

Ma sarà dunque ancora Flavio Insinna a condurre Affari Tuoi nella prossima eventuale edizione del 2019? I rumors che si rincorrono da tempo sembrano smentire categoricamente questa ipotesi. L’attuale conduttore de L’Eredità è tornato più in forma che mai, almeno per quello che riguarda i numeri di share. Del resto, non deve essere stato per nulla facile sostituire l’indimenticato Fabrizio Frizzi. Tuttavia Insinna, con il suo indiscutibile stile, sta riuscendo a dare un’impronta personale al preserale di Rai Uno.

Eppure la Rai avrebbe in mente un altro nome per la prossima messa in onda del gioco dei pacchi. Non è quello di Alessandro Greco, come molti pensano, che sembra ormai essere fuori dai giochi di Rai Uno. Piuttosto a farsi spazio sarebbe Gabriele Corsi, celebre per aver preso parte al Trio Medusa e con un passato anche a Le Iene. Gabriele potrebbe così fare il cosiddetto salto di qualità, salendo di categoria nella conduzione del preserale della Rai. Durante l’estate appena trascorsa lo abbiamo visto brillantemente alle prese con Reazione a catena, il game-show condotto fino allo scorso anno sempre da Amadeus. Il pubblico tuttavia ha ammesso Corsi con riserva: non del tutto bocciato, ma con qualcosa ancora da migliorare. Per la Rai in ogni caso sembrano non esseri dubbi: Gabriele Corsi merita l’opportunità di Affari Tuoi, con eventuale dispiacere di Flavio Insinna…