> > Tu sì que vales: Frank e Ninfa denunciano Maria De Filippi

Tu sì que vales: Frank e Ninfa denunciano Maria De Filippi

Maria De Filippi

Dopo la lite con Maria De Filippi e la giuria di Tu sì que vales, il duo Frank e Ninfa ha fatto sapere di essersi rivolto a un legale

Ninfa e Frank sono i controversi artisti protagonisti dell’ultima puntata di Tu sì que vales andata in onda il 6 ottobre 2018. Dopo l’”esibizione della discordia”, la lite intrapresa con il pubblico del talent show e con Maria De Filippi in particolare ha fatto il giro del web. Così i due si sono trovati a rivestire una posizione a dir poco scomoda. Arrivato a questo punto, Frank si mostra ora intenzionato a raccontare la sua verità senza alcuna censura. L’uomo ha infatti anticipato i punti chiave della vicenda, in attesa del momento dove potrà dare voce al suo malumore.

Ninfa e Frank hanno dunque raccontato di essersi rivolti a un legale perché non volevano fosse mandato in onda quanto era stato registrato. “Avevano interesse a trasmettere quel momento bomba. Capisco la necessità di fare audience, però non di farlo ai nostri danni. Nei confronti di Ninfa c’è stato del vero e proprio bullismo. È stata male dal momento in cui è finita l’esibizione fino all’arrivo a Catania. Era sconvolta perché nei suoi confronti non c’è stata umanità. Non è accaduto solo quello che è andato in onda. È stata portata man mano a quel momento di disperazione attraverso una serie di eventi che sono stati tagliati. Non ce la faceva più. Hanno tagliato pianti e altre cose. Il tutto è durato tantissimo, anche mezz’ora dopo l’esibizione. Se ne è andata piangendo e non è stata consolata da nessuno, nemmeno dietro le quinte. È stata lasciata sola con la sua disperazione”.

Ninfa e Frank: presunti tagli

Frank sostiene che la produzione di Tu sì que vales abbia tagliato alcune scene della loro esibizione, mandando in onda solo le parti che ritenevano utili al programma. “Ci sono state una serie di cose che non sono andate in onda. Esistono fatti che non vogliono che emergano. Noi artisti, a volte, andiamo lì e subiamo una forte pressione psicologica. Vogliamo che le cose si vengano a sapere. Questa finzione non ci sta bene”. L’artista ha poi raccontato che Ninfa starebbe attraversando un periodo difficile a causa proprio dell’umiliazione subìta in tv.

“Ninfa sta male. Ha visto crollare tutta la sua carriera solo perché altri facessero audience. Non volevamo che fossero mandate in onda quelle scene. Abbiamo chiesto che fossero tagliate ma dietro c’è un giro di soldi pazzesco. Ci hanno chiesto una cifra esorbitante per poter tagliare quelle scene, 250 mila euro. Adesso vedremo dove si vuole arrivare. Noi vogliamo che esca fuori la verità”. Frank dice ci c’è ancora tanto da rendere noto, ma ha voluto anticipare una parte di quello che sarebbe accaduto dietro le quinte del talent.

“Ninfa è emotiva, era la sua canzone e ci teneva. Loro avevano studiato bene il personaggio e già sapevano come sfruttarlo per fare notizia. Non sono stati delicati, ci sono andati pesanti. Pur di fare ascolti non hanno compreso il soggetto. Non hanno capito che lei stava male già da dietro le quinte. Non voleva esibirsi nemmeno prima ma è stata spinta in scena. Aveva già capito la situazione che si stava generando, ma è stata strattonata e costretta a esibirsi. Doveva farlo per forza”.