> > Grande Fratello Vip: tutto sulla terza puntata

Grande Fratello Vip: tutto sulla terza puntata

gf vip

La terza puntata del Grande Fratello Vip è stata ricca di argomenti. Dai momenti più commoventi, alle liti fino alle tanto temute nominations.

E’ andata in onda la terza puntata del Grande Fratello Vip 3. Come al solito durante la puntata c’è stata un’alternanza tra argomenti emozionanti e liti tra gli inquilini. Ma vediamo nel dettaglio quello che è successo.

Il secondo eliminato è Valerio Merola

L’eliminato della terza puntata del Grande Fratello è Valerio Merola. Proprio Merola è stato coinvolto in numerose discussioni. L’uomo ha infatti avuto degli scontri sia con Enrico Silvestrin che con Maurizio Battista. Proprio quest’ultimo, interpellato da Ilary Blasi, ha detto di non voler dare commenti in merito. Di diverso avviso invece Enrico Silvestrin che è tornato ancora una volta sul racconto del rapporto sessuale con Moana Pozzi che già aveva creato scompiglio in settimana: “Ha avuto diverse cadute di stile parlando delle sue avventure erotiche con donne morte”. Merola si difende: “C’è stata una violenza verbale, quasi fisica. Silvestrin mi ha detto che mi voleva menare”. Arrivato in studio Valerio ha rivissuto i momenti cruciali della sua permanenza nel reality e ha commentato il rapporto con i coinquilini. Per Merola niente biglietto di ritorno. E’ stato definitivamente eliminato dal gioco.

Il passato di Francesco Monte

Il Grande Fratello Vip è giunto alla sua terza puntata. Tante le cose successe in settimana su cui Ilary Blasi ha cercato di capire di più. La puntata si è aperta con gli auguri a Gianmarco Silvestrin, figlio di Enrico, che ha compiuto 7 anni. Il primo argomento affrontato dalla conduttrice ha però riguardato
Francesco Monte. Quest’ultimo, nella settimana appena passata ha vissuto dei momenti di sconforto a causa del ricordo della ex Cecilia Rodriguez. All’interno della casa sono infatti appese alcune fotografie che ritraggono la ex fidanzata ed ex concorrente del reality in compagnia del nuovo fidanzato Ignazio Moser, conosciuto proprio all’epoca della partecipazione alla scorsa edizione del reality. Purtroppo Monte si è reso conto che il rapporto con Cecilia è una ferita ancora aperta e ha versato non poche lacrime. La Blasi ha poi svelato a Monte di aver convocato Cecilia per un chiarimento. La giovane però a declinato l’invito.

Per il giovane però è arrivata anche una sorpresa. Monte infatti in settimana aveva anche raccontato del dolore provocato dalla perdita della mamma Emma, mancata qualche anno fa. Per lui è quindi arrivato un freeze che ha preceduto l’ingresso in casa del padre Angelo che lo ha confortato con parole d’amore: “Stai tranquillo, ti vogliamo tutti bene”.

La nostalgia di Maurizio Battista

Già in settimana il comico romano aveva minacciato di voler abbandonare il programma a causa della mancanza che provava nei confronti della moglie e della figlia Anna. L’uomo era arrivato ad affermare di non ricordarsi più i volti delle persone a lui più care. Battista ha confermato le stesse sensazioni anche durante la diretta, quando è stato interpellato da Ilary Blasi sull’argomento. E proprio in questo momento così apparentemente buio è arrivata la sorpresa. Un video gli mostra una lettera scritta proprio dalla compagna Alessandra. La donna è poi entrata nella casa per poter abbracciare e sostenere il compagno: “Stai facendo un percorso bellissimo. Tu hai tante cose da dare, puoi raccontare molte cose ai giovani. Sei una persona leale, stai portando il cuore, non l’artista”.

La prova settimanale

Dopo tanti momenti commoventi ed emozionanti è arrivato anche il momento della prova settimanale. Per guadagnarsi il budget da spendere nella spese per la settimana, gli inquilini della casa più spiata d’Italia si sono dovuti cimentare in una prova del tutto singolare. I concorrenti avevano il compito di spostare dei cibi da un vassoio ad un tavolo, utilizzando solo la bocca. Lo spettacolo che ne è nato è stato esilarante, soprattutto grazie a Ivan Cattaneo che non ha perso tempo e ha approfittato della situazione per avvicinarsi ai bei coinquilini uomini.

I nominati della settimana

Le nominations si sono svolte in due gruppi. Alcuni hanno avuto il privilegio della nomination segreta in confessionale, altri hanno dovuto pronunciare il nome guardando negli occhi il diretto interessato. Enrico Silvestrin ha riscosso diversi voti, a causa dell’aggressività mostrata nei confronti di Valerio Merola. Anche Eleonora Giorgi è stata nominata da molti concorrenti e la motivazione sembra risiedere in una discussione che ha coinvolto la stessa Giorgi qualche giorno prima. La donna si è espressa in proposito: “Sapevo che mi avrebbero nominata. Lo hanno fatto perché sono stata amica di Valerio Merola”. Prima dei saluti, Ilary Blasi ha ufficializzato i nominati della settimana: a giocarsi la permanenza nella casa al televoto saranno Enrico Silvestrin, Eleonora Giorgi e Ivan Cattaneo.