> > Prova del Cuoco: Antonella Clerici sostituisce la Isoardi?

Prova del Cuoco: Antonella Clerici sostituisce la Isoardi?

clerici con isoardi

A gran voce si chiede il ritorno di Antonella Clerici alla conduzione de La Prova del Cuoco: intanto Elisa Isoardi fa i conti con le critiche

Ormai sono diventate addirittura quotidiane le critiche rivolte a Elisa Isoardi per la sua conduzione de La Prova del Cuoco. A queste si aggiungo inoltre gli appelli di molti nostalgici telespettatori che chiedono a gran voce un ritorno di Antonella Clerici. Ma quanto può essere veritiera questa ipotesi? Dopo alcuni mesi di silenzio, Peppe Bosin, autore del cooking show di Rai Uno, si è lasciato andare a un commento che fan ben sperare i fan della Clerici.

Sotto a una foto di Antonella Clerici in compagnia dello chef Bruno Serato per un progetto di beneficenza, Bosin ha scritto: “Non ho mai detto una parola su La Prova del Cuoco dal 2 giugno, ma questi eravamo noi. Una famiglia con un cuore grande così”. Ma adesso come prenderà la faccenda Elisa Isoardi, che al momento deve fronteggiare un preoccupante calo di ascolti? Il 3 per cento di share del programma pesa anche sul Tg1, nonostante il buon traino di Storie Italiane.

Elisa Isoardi commenta

Nei giorni scorsi proprio la Isoardi si era trovata a commentare i difficili ascolti del programma ereditato dalla Clerici. “È vero, nelle prime settimane abbiamo totalizzato ascolti inferiori rispetto a quelli della passata stagione, ma comunque in linea con le previsioni della rete”. Nonostante tutto, Elisa Isoardi sembrava tuttavia soddisfatta degli ascolti della sua nuova conduzione de La Prova del Cuoco. “Bisogna considerare che il programma adesso dura due ore, perché inizia mezz’ora prima. Certo, poter fare di più non dispiacerebbe a nessuno”. Così ha ammesso la donna al settimanale Di Più Tv. Negli ultimi due giorni, tuttavia, il programma è ulteriormente “crollato”, arrivando sotto la soglia del 13% di share. Il suo principale competitor è Forum su Canale 5, che supera abbondantemente il 17%.

“Il prodotto è nuovo e ci vuole tempo perché entri nelle case e nel cuore della gente. Inoltre raccogliere l’eredità di Antonella Clerici non è roba da poco. Colmare quello spazio e convincere chi ci vede che la mia non è una rivoluzione, ma solo una evoluzione, non è facile”. Così ha infine aggiunto la conduttrice nonché compagna di Matteo Salvini, che esclude altri possibili cambiamenti al programma. “No, cambiamenti no, al massimo qualche assestamento. Credo profondamente in questa nuova formula, nella mia squadra, nei miei compagni di viaggio. Gli ingredienti del programma ci sono già tutti, è solo una questione di amalgama. E tutti noi stiamo facendo del nostro meglio per essere all’altezza della partita. La stagione è lunga e il traguardo ancora lontano. Per chi, come me, è sempre andato in bicicletta, vale sempre la stessa regola: pedalare, pedalare, pedalare”.