> > Acqua by Ferragni, esposto dal Codacons: Fedez replica

Acqua by Ferragni, esposto dal Codacons: Fedez replica

acqua Ferragni

Chiara Ferragni con Evian vende una bottiglietta d'acqua a 8 euro. Il Codacons insorge ma Fedez replica: "In commercio anche a 75 euro".

Il Codacons presenta un esposto al Ministero dello sviluppo economico e alla Guardia di Finanza per chiedere che venga ritirata dal commercio l’acqua Evian griffata Chiara Ferragni. Una bottiglietta da 75 cl viene venduta infatti ad 8 euro, ed è in limited edition. Pronta la replica di Fedez, in difesa della mogliettina.

Codacons: acqua ad 8 euro è immorale

“Abbiamo deciso di presentare un esposto chiedendo al Ministero dello sviluppo economico di valutare il divieto assoluto di vendita del prodotto in Italia e alla Guardia di Finanza di svolgere accertamenti. Vendere una bottiglia di normalissima acqua da 75 cl a 8 euro al litro è un fatto non solo immorale, ma potenzialmente illegittimo” denuncia in una nota Carlo Rienzi. Il Codacons infatti si scaglia contro l’ultima attività imprenditoriale di Chiara Ferragni. La fashion blogger ha prestato la sua immagine e il suo nome per pubblicizzare e vendere un’acqua della Evian. Ovviamente, in limited edition.

“Caro Presidente del Codacons mi domando… ma voi vigilate guardando le tendenze di Twitter? No perché ci sono acque da 8 euro in commercio da anni… Sicuro di voler fare la caccia alle streghe?” replica quindi prontamente Fedez in difesa della mogliettina. In effetti non è la prima volta che l’Evian sceglie testimonial vip per la sua acqua lusso. Stavolta però al Codacons non è andata proprio giù (è proprio il caso di dirlo), ricordando che in Italia “esiste una legge, la 231 del 2005, che prevede il contrasto dei ‘prezzi anomali’ nel settore alimentare, ossia quei prezzi soggetti a ricarichi eccessivi nei vari passaggi che li portano alla vendita al pubblico”.

“Far salire il prezzo di un bene essenziale come l’acqua a 8 euro a bottiglietta apre la porta a pericolosi andamenti dei listini, una pratica a nostro avviso scorretta e da vietare nel nostro Paese” sottolinea quindi Rienzi. Il rapper però ci tiene ad avere l’ultima parola (almeno sui social) e su Twitter mostra la pubblicità di una bottiglia d’acqua venduta a 75 euro.