> > Raffaella Fico difende Cristiano Ronaldo: "Un galantuomo"

Raffaella Fico difende Cristiano Ronaldo: "Un galantuomo"

Raffaella Fico e Cristiano Ronaldo

Raffaella Fico, la ex del capione portoghese Cristiano Ronaldo, racconta: "Sono stata con lui 11 mesi: è un ragazzo normale, tranquillo e semplice"

Raffaella Fico, ex di Cristiano Ronaldo, ha deciso di difendere il campione portoghese dalle accuse di stupro mossegli da Kathryn Mayorga. I fatti risalirebbero al giugno del 2009, ovvero pochi giorni prima dell’incontro con la showgirl napoletana: “Quando succede una cosa del genere la si apprende sempre con stupore”, ha raccontato l’ex gieffina ai microfoni di Un Giorno da Pecora su Radio 1. “Sono stata fidanzata con lui 11 mesi e posso dire che Cristiano è un ragazzo normale, tranquillo, semplice. È stato un vero gentiluomo con me”. E a casa come si comportava? “Si allenava anche lì, faceva gli addominali dopo cena. Guardava un film, si rilassava e faceva gli addominali, ne avrà fatti 4-5 serie da 20”.

La relazione tra Cristiano Ronaldo e Raffaella Fico ha dunque avuto inizio a metà giugno del 2009. La prima foto dei due insieme risale però fine giugno a Lisbona, nel backstage del concerto di Elton John. I loro sono dunque stati 11 mesi d’amore, al punto che la stessa Fico al settimanale Chi si disse perdutamente innamorata del calciatore, prima della rottura definitiva.

Cristiano Ronaldo: l’accusa di stupro

Intanto la polizia di Las Vegas ha ufficializzato la riapertura dell’indagine per stupro ai danni di Ronaldo, dopo che la 33enne Kathryn Mayorga lo ha accusato di averla violentata in una camera d’albergo, quando CR7 si stava trasferendo dal Manchester United al Real Madrid. La donna ha già avviato una causa legale presso il tribunale della contea di Clark, in Nevada, nei confronti del campione, dicendo inoltre di essere stata pagata 375 mila dollari per mettere a tacere l’intera faccenda.

La polizia ha anche confermato che il giorno della presunta aggressione era intervenuta dopo una telefonata della Mayorga, che però non aveva dato alcun tipo di dettaglio, né sul luogo né sulle generalità dell’aggressore. In quell’occasione, però, la presunta vittima si era recata in ospedale per degli accertamenti medici che stabilissero la violenza sessuale subita. La faccenda era stata riportata del magazine tedesco “Der Spiegel”, al quale Ronaldo aveva risposto con un video. “Fake news. È normale che la gente voglia farsi pubblicità con il mio nome. Vogliono diventare famosi. Io sono felice e tutto va bene”. Il suo avvocato, Christian Schertz, ha intanto minacciato di querelare la rivista e tutti coloro i quali avessero riportato la vicenda.

La Mayorga ha sostenuto che quella sera era andata insieme a un’amica al Rain, un celebre night club di gioco d’azzardo. Qui la donna aveva incontrato Cristiano Ronaldo. La stella del calcio mondiale l’aveva dunque invitata nella sua suite in compagnia di ad altre persone. Lo scopo era ammirare il panorama della Strip, nonché fare un bagno nella vasca idromassaggio. Mentre la donna si stava cambiando, Cristiano si sarebbe tolto i vestiti e avrebbe chiesto del sesso orale. Al rifiuto della donna, l’avrebbe violentata.