> > Top Chef, a Fatima Alì resta solo un anno di vita

Top Chef, a Fatima Alì resta solo un anno di vita

Fatima Alì

Ha solo 29 anni Fatima Alì e le resta appena un anno di vita. La giovane concorrente di Top Chef lo ha annunciato alla rivista "Bon Appetit".

Fatima Alì, ha 29 anni ed è stata una delle concorrenti del reality americano a tema culinario Top Chef. La 29enne, all’apparenza una giovane come tante, ha però una storia dura alle spalle. Fatima infatti è afflitta dal sarcoma di Ewing e ha da poco annunciato, con una lettera sul sito Bon Appetit, che purtroppo non ha vinto la sua battaglia contro quel tremendo nemico e le resta solo un anno di vita. “Non ho tempo da perdere” ha dichiarato la ragazza.

La malattia di Fatima

Credeva di aver sconfitto il sarcoma di Ewig, un male terribile che la affliggeva ormai dal 2017. Sembrava infatti che la chemioterapia avesse sortito gli effetti sperati e che il tumore fosse sparito. Invece non è stato così per Fatima Alì, 29enne ex concorrente del reality a stelle e strisce Top Chef. A settembre infatti il cancro si è ripresentato, ancor più violento di prima. E adesso a Fatima non resta che un anno di vita. Un anno che però la ragazza ha già dichiarato di voler vivere al top. “Mi toccherà flirtare di più” ha dichiarato scherzosamente, dimostrando una straordinaria forza davanti ad una notizia così tremenda.

Il suo sogno

Fatima Alì, pakistana naturalizzata americana, si è sempre distinta per il suo talento culinario. Il suo sogno nel cassetto era cosa nota a tutti: aprire un ristorante tutto suo. Nel frattempo, ha mostrato al mondo intero le sue capacità, partecipanto alla 15esima edizione di Top Chef e frequentando addirittura il Culinary Insitute of America, una delle più prestigiose scuole di cucina degli States.

Adesso, il suo sogno è diventato provare i migliori ristoranti del mondo e trascorrere il suo tempo con le persone a lei più care. In quest’anno desidera solo vivere a pieno tutto quello che la vita può ancora offrirle. E dal suo profilo Instagram racconta le sue giornate, trascorse tra ospedali e cucine: un vero inno alla vita, che emerge con una forza straordinaria. Una lezione che tutti quanti dovremmo fare nostra.