> > Festival di Sanremo, forse Andrea Bocelli e il figlio alla prima

Festival di Sanremo, forse Andrea Bocelli e il figlio alla prima

Baglioni Sanremo 2019

Secondo alcune indiscrezioni Claudio Baglioni saprebbe come aprire il festival di Sanremo del prossimo anno: con Andrea Bocelli e il figlio Matteo

Nonostante manchi ancora una discreta quantità di tempo, circola in queste ore una indiscrezione secondo la quale il direttore artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni avrebbe già in mente come aprire il festival del prossimo anno. Infatti secondo quanto pubblicato su Oggi, Baglioni avrebbe convinto Andrea Bocelli e suo figlio Matteo ad esibirsi assieme dal palco del festival musicale più conosciuto d’Italia. Ovviamente i due non parteciperebbero come concorrenti in gara, ma sarebbero gli ospiti d’onore della prima serata.

Una proposta che sarebbe già stata accettata da Bocelli senior, impegnato con la promozione del suo ultimo disco, che troverebbe in quella serata una buona occasione di presentarlo al grande pubblico. È infatti da poco uscito l’ultimo album del tenore, nel quale sono anche presenti alcuni pezzi in cui padre e figlio duettano. Insomma, Baglioni presenterebbe ai Bocelli l’occasione perfetta, perché se la cosa dovesse andare in porto, oltre che presentare al pubblico italiano il suo disco, Andrea Bocelli potrebbe cogliere l’occasione per presentare anche il figlio Matteo.

Sanremo 2019: abolita categoria giovani

Baglioni ha già portato alcune modifiche alla struttura del Festival, che per il prossimo anno vedrà eliminare la categoria giovani, per farli partecipare alla stessa competizione dei “Big”.

Una formula che non è nuova per il festival che già nel corso degli anni ’90 vedeva concorrere cantanti emergenti e i grossi nomi nella stessa categoria. E già circolano alcuni nomi su chi saranno i volti femminili della prossima edizione: se infatti sappiamo che quest’anno ad accompagnare Baglioni sul palco non saranno la Hunziker e Favino, non abbiamo certezze su chi saranno i volti chiamati a sostituire i due.

Ma tra i nomi che sono circolati, due ricorrevano più degli altri. E si tratterebbe di due nomi certamente molto noti: Laura Pausini e Chiara Ferragni. Per il momento si tratta solamente di indiscrezioni, e vedremo con il tempo se questi nomi saranno confermati oppure no.