> > Eugene di York senza velo mostra la cicatrice al matrimonio

Eugene di York senza velo mostra la cicatrice al matrimonio

principessa eugene cicatrice

Eugene di York si presenta al royal wedding con un lungo abito bianco scollato e senza velo. Sulla sua schiena è ben visibile una lunga cicatrice.

Venerdì 12 ottobre 2018 si è celebrato un importante matrimonio per la Royal Family. La principessa Eugene di York, cugina di Harry e William, si è sposata con Jack Brooksbank, suo fidanzato storico. La cerimonia ha colpito gli ammiratori della famiglia reale inglese per diversi motivi. Ha destato scalpore il tenero gesto di Kate e William, che tenendosi per mano in pubblico, hanno violato il protocollo reale sulle effusioni in pubblico. Altro particolare che non è passato inosservato è il vestito della sposa. La principessa Eugene di York si è presentata con un elegante abito bianco, con un lunghissimo strascico. All’abito mancava un elemento sempre presente ai matrimoni reali: il velo. Il motivo di questa scelta risiede, probabilmente, nella volontà della principessa di mostrare senza vergogna la propria cicatrice sulla schiena.

La cicatrice della principessa, messa in risalto dall’abito

Ciò che è sembrato a chi ha voluto commentare l’abito indossato da Eugene di York, è che l’abito fosse studiato apposta per mettere in risalto la cicatrice. Che tali supposizioni siano o meno fondate, l’interesse del web si è diretto nel risalire al motivo di una cicatrice tanto ampia e vistosa. Nessuno si aspettava che la principessa avrebbe scelto il giorno delle nozze per rivelarla a tutti.

La principessa ha sofferto, sin da molto piccola, di scoliosi, tanto che, a soli dodici anni, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico alla spina dorsale. I medici che l’hanno operata le hanno impiantato chiodi e barre di ferro intorno alla colonna vertebrale. L’operazione era andata a buon fine anche se, com’è normale, sulla pelle di Eugene se ne conservano i segni.