> > Maurizio Battista abbandona il GF Vip: "motivi personali"

Maurizio Battista abbandona il GF Vip: "motivi personali"

Maurizio Battista

Maurizio Battista varca la porta rossa e abbandona il Grande Fratello Vip. Il comico ha deciso di lasciare la casa per "cause esterne importanti".

Alla fine Maurizio Battista ha deciso. Il comico stavolta non ha fatto ridere ma anzi piangere, soprattutto quelli che nella casa più spiata d’Italia si erano molto affezionati al 61enne, tra cui in particolare Daniela Del Secco D’Aragona ed Enrico Silvestrin. L’attore infatti ha deciso di abbandonare il Grande Fratello Vip per “motivi personali”. Battista non ha mai nascosto di non riuscire a sopportare la lontananza dalla sua famiglia.

“Cause esterne ben più importanti”

Maurizio Battista ha varcato la porta rossa. Dopo una settimana di incertezza, alla fine il comico e regista italiano ha deciso infatti di abbandonare il gioco e lasciare la casa del Grande Fratello Vip. Il 61enne stava maturando questa decisione già da qualche tempo. Nel corso dell’ultimo serale Ilary Blasi gli aveva fatto cambiare idea, facendo entrare in casa Alessandra Moretti. La moglie aveva cercato di rassicurare il marito e alla fine l’aveva convinto a restare.

Evidentemente però per Maurizio Battista il Gf Vip più che un gioco stava diventato un peso, insopportabile. E questo nonostante nelle casa abbia trovato anche amici ed alleati, tra cui Daniela Del Secco D’Aragona ed Enrico Silvestrin. Oggi quindi l’attore, dopo un lungo confessionale, ha radunato tutti gli altri concorrenti del Grande Fratello Vip ed ha annunciato la sua uscita.

Per il momento non si conoscono ancora i motivi dell’abbandono. Battista si è limitato a spiegare a monte di tale scelta ci sono “cause esterne ben più importanti” di un montepremi. Maurizio Battista infatti era tra quei concorrenti che sarebbero potuti arrivare in finale, considerato da molti come il vero leader della Casa.