> > L'Eredità, concorrenti bocciati in italiano e geografia

L'Eredità, concorrenti bocciati in italiano e geografia

eredità

Un'edizione ricca di strafalcioni quella de L'Eredità. I concorrenti sono stati rimandati sia in italiano che in geografia.

Mai come nell’ultima edizione dell’Eredità sono state collezionate tante gaffe da parte dei concorrenti. Il web boccia gli aspiranti ereditieri sia in geografia che in lingua italiana.

Concorrenti bocciati in italiano e geografia

L’ultima edizione del quiz pre serale di Rai 1, L’Eredità, sta facendo parlare di sé a causa delle numerose gaffe che i concorrenti stanno collezionando. Si tratta della prima edizione del game Show condotta da Flavio Insinna, subentrato al collega Fabrizio Frizzi, mancato prematuramente. La puntata del 14 ottobre è stata particolarmente ricca di strafalcioni, ben due.

La prima mancanza è stata in italiano. La giovane concorrente Maria Chiara si è trovata di fronte ad un vocabolo a lei sconosciuto: ramingo. Alla concorrente infatti è stato chiesto di indovinare la definizione di “costretto a continuo vagare” ma è rimasta senza parole ponendo così fine alla sua avventura all’interno del game show. Il conduttore esterrefatto dalla mancanza, ha congedato la concorrente con l’invito a tornare a studiare. Immancabili le reazioni del web: “La cosa grave non è che la parola ramingo non le venisse, ma che evidentemente non l’abbia neanche mai sentita” oppure “Leggete Leopardi, Carducci e Foscolo e manco ‘ramingo’ conoscete”.

Poco dopo è stata posta una domanda di geografia. Anche in questo caso i concorrenti sono stati rimandati. I dubbi si sono palesati di fronte ad una domanda sul capoluogo delle Marche. Anche in questo caso non è mancata l’ironia dei social. In una puntata precedente, un altro concorrente aveva invece affermato che il fiume che nasce dalle Ande è la Dora Baltea.