×

Valeria Golino: dopo Scamarcio c’è disincanto verso l’amore

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio insieme sul set di "Euforia" nonostante la fine della loro storia d'amore. "L'idea ci faceva paura" raccontano.

Valeria Golino

Nonostante la fine della loro lunga storia d’amore, Riccardo Scamarcio e Valeria Golino si sono ritrovati sul set di “Euforia”, scritto e diretto da quest’ultima. “Il lavoro artistico diventa la priorità” spiega la 52enne regista. Alla fine “ci siamo divertiti un sacco”, aggiunge il 39enne attore. Entrambi però ammettono che “la ferita è ancora aperta”.

L’Euforia di Valeria Golino con Riccardo Scamarcio

“E’ una sconfitta. È una cosa estremamente dolorosa dalla quale non sono ancora guarito” ammette candidamente Riccardo Scamarcio parlando della storia d’amore arrivata al capolinea con Valeria Golino. Nonostante la separazione, i due hanno avuto il coraggio di ritrovarsi insieme sul set di “Euforia”, film presentato al Festival di Cannes, la cui uscita al cinema è prevista per il 25 ottobre 2018. “Quando Valeria ha scritto il film, era un momento complicato.

Poi però mi ha dato il copione da vedere, per un parere, e da attore, animale, ho sentito un odore di personaggio pazzesco” racconta l’attore 39enne al settimanale F.

“Lei faceva dei provini, ma questo protagonista non lo trovava. E a un certo punto mi ha chiesto: ma insomma, tu lo faresti?”, rivela. La risposta non è stata scontata, perché questa idea “faceva paura” ad entrambi” ma alla fine “ci siamo divertiti un sacco”. “La delusione sentimentale è stata fortissima, la più grande della mia vita” ammette Valeria Golino. La relazione con Scamarcio è durata infatti 11 anni ma nonostante dopo la rottura si dà “il peggio di noi stessi in certe circostanze” alla fine “se vuoi bene a una persona, poi ti riconcili”, spiega l’attrice e regista.

“Sul set, il lavoro artistico diventa la priorità, sentiamo tutti una grande responsabilità, e la vita privata si mette tra parentesi.

Lui voleva aiutare me e io volevo aiutare lui: c’era una reciproca voglia di darsi una mano” precisa. “Da donna, però, la ferita resta. E con quella il disincanto verso l’amore” confessa Valeria Golino. Per la prima volta infatti la 52enne non vuole ancora andare a convivere con l’attuale fidanzato, l’avvocato Fabio Palombi. “Forse sono cambiata, forse ho solo molta paura di rimettermi in gioco” riflette infine.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Caricamento...

Leggi anche