> > Vasco, il figlio Davide accusato di omissione di soccorso

Vasco, il figlio Davide accusato di omissione di soccorso

Vasco Rossi

I fatti risalgono al 2016, quando Davide Rossi, figlio di Vasco, dopo aver provocato un incidente scappò senza prestare soccorso alle vittime.

Guai seri per Davide Rossi, il primogenito del celebre cantante Vasco Rossi. Il 32enne è stato citato in giudizio dalla Procura di Roma per un evento che risale al Settembre del 2016. All’epoca infatti Davide Rossisi rese responsabile di un grave incidente automobilistico, nel quartiere della Balduina a Roma, allontanandosi in seguito senza prestare soccorso alle vittime. Il processo è previsto per il 15 Gennaio 2019, l’accusa omissione di soccorso e lesioni personali stradali gravi. Insieme a lui, sarà processato con l’accusa di favoreggiamento anche l’amico Simone Spadano, in auto con lui al momento dell‘incidente.

L’incidente stradale

I fatti risalgono ormai a due anni fa, al Settembre 2016, quando Davide Rossi, il primo figlio di Vasco, si rese responsabile di un incidente stradale a Roma, nel quartiere della Balduina. Mentre si trovava alla guida della sua Audi, infatti il 32enne impattò violentemente con una vettura che recava a bordo due donne. Rossi, che viaggiava insieme ad un amico, Simone Spadano, ha però scelto di allontanarsi dopo l’incidente, rifiutando di prestare soccorso alle donne, che hanno riportato diverse ferite.

L’accusa

Davide Rossi dovrà quindi ora rispondere dell’accusa omissione di soccorso stradale e lesioni gravi, dal momento che le ferite riportate dalle donne sono state definite dai medici come guaribili in più di 40 giorni. Spadano invece risponderà dell’accusa di favoreggiamento, visto il suo tentativo di depistare le indagini, affermando di essere lui al momento dell’incidente alla guida dell’Audi, arrivando addirittura a sottoscrivere il modulo di contestazione amichevole dopo il violento scontro.