> > Massimo Giletti confessa: "Ho una donna che si chiama tv"

Massimo Giletti confessa: "Ho una donna che si chiama tv"

Massimo Giletti

Massimo Giletti è stato ospite di "Un Giorno da Pecora" su Rai Radio1, dove ha parlato della sua vita sentimentale e dei suoi impegni televisivi

Massimo Giletti ha parlato della sua vita sentimentale a Un Giorno da Pecora, la trasmissione di Rai Radio1 condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. “Quando lavori quasi sempre significa che hai una donna che si chiama tv. Con tutto il resto fai fatica”. Alla domanda se si senta più felice per degli ascolti da capogiro o per il bacio di una donna, il presentatore ha risposto: “Se riesci a baciare una donna con amore fai la cosa più bella che ci possa essere”.

Massimo Giletti ha anche affrontato la vicenda riguardante Asia Argento e Jimmy Bennett, che ha avuto entrambi ospiti a Non è l’Arena. “Io sto dalla parte di Asia, da sempre. Lei ha avuto il coraggio di fare una battaglia denunciando un mondo difficile. Bennett aveva dei capelli improponibili in diretta…Quando è arrivato sabato notte, dall’America, era messo molto peggio. Gli abbiamo dato il miglior parrucchiere di La7”.

Dopo Jimmy Bennett, dunque, anche la stessa Asia Argento era comparsa di fronte alle telecamere di Non è l’Arena su La7. “Per lei non è stato un anno semplice, ma dopo che abbiamo ascoltato quella di Jimmy Bennett è giusto che sentiamo anche la sua verità”, aveva spiegato Giletti. “Ascoltare Bennett mi ha fatto arrabbiare un po’. Ma soprattutto mi ha fatto pena vedere i suoi occhi vitrei”, ha commentato l’attrice. “Non c’era espressione sul suo volto, mi ha ricordato il bambino che ho conosciuto e non ha proseguito carriera. Un’anima persa, insomma”.

Massimo Giletti a Lourdes

Qualche tempo fa il conduttore di La7 aveva confessato al settimanale “Oggi” la tappa delle sue vacanze estive. Massimo Giletti è dunque volato a Lourdes, che conosce da quando aveva 10 anni. Ha deciso di intraprendere questo viaggio per aiutare un gruppo di pellegrini di Novara a farsi il bagno nelle piscine. Un gesto nobile e altruista quello del conduttore di La 7, che ha rivelato: “L’estate scorsa ho saltato il mio tradizionale impegno con Lourdes perché ho attraversato un periodo complicato, dopo la chiusura del programma L’arena su Rai 1. Quest’anno sono stato felice di aver ritrovato un luogo e un mondo che sento vicini, che mi appartengono“. Quindi ha raccontato durante l’intervista: “Mi è capitato di prestare servizio a Vittorio Micheli che è guarito miracolosamente da un cancro proprio a Lourdes”.

Poi la profonda confidenza: “A Lourdes la spiritualità si fa intensa. A me capita quando di notte mi siedo un po’ in disparte, al di là del fiume Gave, e guardo la Grotta della Madonna da lontano. Sei solo, hai il tempo per pensare e riflettere anche su te stesso. Lourdes predispone l’anima ad affrontare le difficoltà”.