> > Antonella Clerici attacca Elisa Isoardi sulla nuova Prova del cuoco

Antonella Clerici attacca Elisa Isoardi sulla nuova Prova del cuoco

antonella clerici

Antonella Clerici ha commentato il calo di ascolti subito da 'La prova del cuoco'. "Non è un calo fisiologico. Sono stati fatti errori".

Antonella Clerici, al debutto con ‘Portobello’ ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo ‘La prova del cuoco’, trasmissione che ha condotto per 18 anni. “A prescindere da chi lo conduce, sono stati eliminati tutti i volti a cui la gente era abituata”.

Le critiche di Antonella Clerici

I telespettatori sembrano non aver apprezzato molto i cambiamenti riportati nel format di Rai1 “La prova del cuoco”. Ad aumentare i malumori è arrivata la ex padrona di casa della trasmissione, Antonella Clerici, prossima al debutto della sua ‘Portobello‘. Le sue parole non hanno lasciato spazio ai dubbi: “Non è un calo fisiologico. Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. E’ stato un errore cambiarlo totalmente ed
eliminare tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”.

La risposta della Isoardi

Elisa Isoardi in diretta ha commentato con un secco “No comment” le parole di Antonella Clerici.

La nuova edizione della Prova del cuoco

La conduttrice di Rai1 Antonella Clerici è rimasta al timone della trasmissione ‘La prova del cuoco’ per 18 lunghissimi anni. Nel 2017 la decisione di lasciare definitivamente il programma. Nell’ultima puntata della scorsa edizione era avvenuto il simbolico passaggio di consegne tra la Clerici e la nuova
conduttrice, Elisa Isoardi.

La nuova edizione tuttavia non è partita nel migliore dei modi. Inizialmente gli ascolti non sono stati quelli aspettati e il pubblico sembrava non apprezzare. La produzione ha quindi provveduto ad alcuni cambiamenti in corso d’opera che hanno riportato la situazione all’ordine. Il commissario di vigilanza Anzaldi, aveva addirittura chiesto di prendere provvedimenti in seguito al repentino calo di ascolti.

In un primo momento erano stati modificati la scenografia, il cast e le dinamiche. Visto lo scarso successo però, ora la produzione sta facendo alcuni passi indietro, richiamando ad esempio alcuni cuochi simbolo delle passate edizioni. Un’altra strategia adottata dalla produzione è quella di invitare volti noti del vivaio Rai. Saranno ospiti Tiberio Timperi e Rita Dalla Chiesa. Non resta che attendere e vedere se il programma riuscirà a risollevarsi dal momento di crisi.