> > Gf Vip, sorpresa per Lory Del Santo: l'incontro con Marco

Gf Vip, sorpresa per Lory Del Santo: l'incontro con Marco

Lory Del Santo

Marco Cuculo, il giovanissimo fidanzato di Lory Del Santo, è stato essenziale durante i mesi più bui per la donna. E' lui la sorpresa per Lory

Ha molto diviso l’opinione pubblica nazionale la decisione di Lory Del Santo di varcare la porta rossa del Grande Fratello Vip a sole poche settimane dalla tragica scomparsa del figlio diciannovenne Loren, morto suicida a causa di una grave patologia cerebrale. Il reality dev’essere per lei “una terapia”, ha sempre dichiarato. Ad appoggiare la scelta della showgirl è stato il giovanissimo compagno, Marco Cucolo, che tuttavia si era detto preoccupato per lo stato emotivo e psicologico di Lory.

“Quando è successa la tragedia, Lory ha chiamato subito la redazione del programma per dire che non se la sentiva più di partecipare. Io inizialmente ero contento della decisione, perché così potevo starle vicino in questo momento così difficile”, aveva spiegato al’indomani della diffusione della notizia circa la scomparsa di Loren. Poi aveva confidato: “Lei è deperita fisicamente. Ha perso 15 kg, non mangiava, dormiva solo due ore al giorno e stava tutto il tempo a guardare un punto fisso nel vuoto: si stava spegnendo lentamente, si stava lasciando morire”.

Quindi la voglia di riprendere in mano la sua vita: “Finché un giorno lei mi dice che ha bisogno di altro, che ha già vissuto questo tipo di dolore e quindi sa che ha bisogno di voltare pagina per rinascere. Mi dice che lo deve a me, a Devin e a tutte le persone che le vogliono bene: deve tornare di nuovo a vivere. Io le ho detto subito che ero dalla sua parte, che l’avrei appoggiata sempre”. E Lory questo lo ha sempre tenuto a precisare (anche in diretta al Gf Vip). Durante la quinta puntata del reality Marco ha varcato la porta rossa per fare una dolce sorpresa alla sua compagna.

Marco al Gf per Lory Del Santo

Cucolo ha sempre sostenuto Lory, dimostrandole il suo amore e la sua intensa vicinanza, senza mai perderla di vista. “La seguo tutto il giorno, dalle 5:00 del mattino: voglio capire se realmente quest’esperienza le sta portando beneficio oppure la sta distruggendo. Anche se sta facendo cose che a casa non faceva più (anche semplici, come rifare il letto e pulire la cucina) e sta parlando tanto con gli altri. Sono felice per lei, i segnali positivi ci sono. Ma il rischio di una ricaduta c’è sempre: ho paura che torni il buio e che Lory possa crollare”, erano state le sue confidenze.

Ma durante la sorpresa di lunedì 22 ottobre 2018, Marco Cucolo ha lasciato un dolce messaggio alla sua Lory. “Ti ho vista e mi sei piaciuta molto. Il solo fatto che ti sei rimessa in gioco per me è stata una grandissima vittoria”, ha detto orgoglioso e commosso. Quindi ha continuato: “Qualora rimanessi qui dentro (e non so ancora per quanto tempo) mi auguro tu possa far risplendere la tua luce di cui io ho tanto bisogno”. Poi l’ha rassicurata con tono ironico: “A casa va tutto ok”.