> > Maria Elena Boschi fa discutere: look troppo provocante

Maria Elena Boschi fa discutere: look troppo provocante

Maria Elena Boschi

La polemica sugli stivali e il vestito di Maria Elena Boschi sembrerebbero svelare le intenzioni della deputata: ecco cosa è successo

Il look di Maria Elena Boschi ha riacceso il dibattito politico a sinistra nel corso del weekend. Nello specifico si è parlato dei suoi stivali “a mezza coscia” nonché del dubbio sull’usare questa definizione, giudicata da qualcuno offensiva. La polemica, pretestuosa e del tutto fuori luogo, ha evidenziato però anche com le stessero bene addosso.

Maria Elena Boschi ha dunque indossato gli stivali incriminati nella meeting alla Leopolda. La polemica è così divampata subito sui social da una parte della giornalista di Repubblica Giovanna Vitale. La reporter aveva descritto la calzatura come “dettaglio di cronaca”, senza apportare delle accezioni negative, ma precisando solo che “tra l’altro le stavano benissimo”. Dall’altro lato Mario Lavia, ex vicedirettore di Europa, ha ritenuto il termine “metà coscia” come inopportuno e sessista. La stampa ha ripreso tale botta e risposta tra i due, riportando i vari pareri sui social.

Maria Elena Boschi troppo “aggressive”?

Gli stivali di Maria Elena Boschi, in ogni caso, si fermano molto prima della coscia. “Over the knee boots” sarebbe infatti il termine corretto, che definisce appunto gli stivali sopra il ginocchio. La deputata del Partito Democratico li aveva abbinati a un abito nero, nemmeno troppo corto. Nessuna coscia scoperta, dunque, e nessun look aggressivo, dunque nessuno scandalo. Solo un trend, l’abito con gli stivali, piuttosto di moda e pertanto seguito in questo periodo. Semmai si potrebbe discutere sul simbolo stampato sul vestito Whyred, ovvero l’unicorno, descritto come animale piccolo che rappresenta l’umiltà, ma che nello stesso tempo è invincibile e sinonimo di purezza. Quello sembra piuttosto il riferimento più diretto al carattere della Boschi.

Maria Elena Boschi fidanzata?

Per la Boschi questo sembra essere un periodo ricchissimo di gossip. Dopo il servizio fotografico su Maxim, ora arriva lo scoop sul nuovo possibile fidanzato. Si vocifera infatti che Maria Elena Boschi abbia trovato un nuovo fidanzato. Si tratta per il momento di supposizioni, dal momento che non ci sono state smentite o conferme da parte della diretta interessata. Lo scoop è stato lanciato dal settimanale Chi, ma per ora vige il segreto sull’identità dell’uomo.

Si tratta del secondo gossip che riguarda la Ministra Boschi, nel giro di pochi giorni. A inizio ottobre, come detto, la donna era infatti comparsa sulla copertina del settimanale Maxim, all’interno del quale era stato pubblicato un intero servizio fotografico.La pubblicazione degli scatti aveva provocato l’ira dell’autore delle foto, Oliviero Toscani. Il noto fotografo si era infatti espresso usando queste parole: “Questi giornaletti sono tutti una schifezza. A me della Boschi non interessa nulla, sono apartitico”. Toscani ha ovviamente precisato di non avere avuto dissapori con la diretta interessata, ma di essere irritato per come la rivista ha gestito l’esclusiva del servizio.