> > Carlo Conti lascia la Rai e passa a Mediaset

Carlo Conti lascia la Rai e passa a Mediaset

Carlo Conti

Carlo Conti è davvero intenzionato a lasciare mamma Rai per Mediaset? L’indiscrezione sul futuro professionale del conduttore

Un’indiscrezione non da poco su Carlo Conti sta serpeggiando in queste ore nel mondo della televisione. In particolare la notizia riguarderebbe le sue sorti professionali e lavorative in Rai. La novità in questione è stata pubblicata nell’ultimo numero del settimanale Chi. Stando a quanto riportato dal giornale di Alfonso Signorini, nello dettaglio, il celebre conduttore sarebbe pronto a lasciare presto la rete pubblica nazionale, dove da tanti anni lavora, per approdare a Mediaset. Si tratterebbe dunque solo di voci ufficiose, se confermate, segnerebbero senza dubbio una grande svolta professionale per Carlo Conti. Secondo quanto affermato da Alfonso Signorini il conduttore porterebbe con sè tutti i programmi attualmente condotti in Rai: tra tutti spicca il talent Tale e Quale Show.

Carlo Conti lascia la Rai?

“Potrebbe essere il colpaccio di Mediaset nella prossima stagione TV”. Così è stato scritto nella rubrica Chicche di Gossip di Chi a proposito di Carlo Conti, che “avrebbe deciso di lasciare la Rai e cedere al corteggiamento del Biscione”. A conferma di tutto ciò, è stato poi aggiunto che le recenti apparizioni di Carlo Conti nella rete rivale ne sarebbero una conferma. Il conduttore, del resto pare avere già le idee chiare e sarebbe pronto a portarsi a Mediaset anche il suo gruppo storico di autori, decisi a lasciare anche loro la Rai per seguirlo.

Carlo Conti ospite di Maurizio Costanzo

Una delle sue ultime interviste rilasciate da Carlo Conti è stata proprio a Maurizio Costanzo a L’Intervista, programma in onda su Canale 5. Qui il conduttore si è raccontato a 360 gradi, intrattenendo il pubblico da casa e arrivando al cuore di molti telespettatori. Le persone che finora lo hanno seguito con affetto in Rai, lo supporteranno alla stessa maniera anche a Mediaset? Certo è che, se quanto detto da Chi dovesse realizzarsi, di certo Carlo Conti diventerebbe un bell’asso nella manica per il Biscione di Cologno Monzese.

Nel corso dell’intervista a Costanzo, Carlo Conti non ha mancato di ricordare l’amico e collega Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso marzo a 60 anni. “Si dice che si raccoglie quello che si semina. Lui aveva sicuramente seminato tanto affetto, amore e onestà. Ci legavano tante cose, tanti momenti, tante difficoltà superate insieme. Ma soprattutto ci legava questa paternità arrivata un po’ in là negli anni”. Nell’ultima puntata dell’Eredità condotta nella scorsa stagione, Conti aveva dichiarato: “È stato un anno difficile per tutti noi. Ho queste chiavi sempre con me, le chiavi dello studio che ci siamo alternati io e questo grande amico per tutti noi”.