> > Fedez invitato a Masterchef contro gli sprechi di cibo

Fedez invitato a Masterchef contro gli sprechi di cibo

Fedez e la festa al supermercato

Carrefour ha reso nota la sua posizione in un comunicato stampa in merito al compleanno di Fedez, festeggiato nel punto vendita del CityLife di Milano

Carrefour ha deciso di rendere nota la sua posizione con un comunicato stampa in merito al compleanno di Fedez. Il rapper, lo ricordiamo, era stato festeggiato nel punto vendita di CityLife di Milano. Enormi sono stati il clamore e l’indignazione sui social per gli sprechi di cibo visti all’interno delle Stories pubblicate dal diretto interessato. Pertanto, dopo le scuse del cantante e il grande dibattito che ne è scaturito, la catena della grande distribuzione ha diffuso pubblicamente il suo pensiero.

Con un comunicato stampa, dunque, il supermercato Carrefour ha chiarito la sua posizione. Nel pomeriggio c’era stata già la dichiarazione dei responsabili del punto vendita di CityLife a Milano, che coincide con la linea e il pensiero del grande marchio.

Come già fatto in altre occasioni, abbiamo concesso in affitto il nostro punto vendita di CityLife a Milano per un evento privato a seguito della richiesta che ci è pervenuta. Abbiamo per questo ricevuto un compenso per l’utilizzo degli spazi ma anche per l’acquisto delle merci consumate e toccate al suo interno. Ci teniamo, quindi, a rassicurare i nostri clienti che tutte le merci rese disponibili agli invitati non sono state poi rimesse in vendita. Rigettiamo, quindi, con forza le accuse che ci sono state rivolte riguardo a possibili sprechi. Ci teniamo per questo a ricordare il nostro impegno pluriennale in attività di educazione al consumo responsabile e di supporto ai più bisognosi.

Fedez chiede scusa in lacrime

Fedez intanto ha chiesto subito scusa per la situazione. Lo ha fatto in tempo reale, quando si è reso conto del delirio che stava scoppiando sui social. Dopo le sue scuse, è arrivata inoltre la rassicurazione sul fatto di vigilare affinché “nessuno sprechi cibo”. Infine nella serata di martedì 23 ottobre è giunto il messaggio di Fedez in cui veniva mostrato che tutto era tornato al proprio posto. “Come potete vedere, ho mandato tutti gli invitati via. Il negozio è integro, non c’è stata la guerrilla urbana e il panettone che ho lanciato è di nuovo lì al suo posto. Potete andare a dormire sereni”. Una volta tornato a casa, il rapper si è detto sinceramente deluso, perché “questa cosa mi dipinge come la persona che non sono”.

Fedez a Masterchef

Intanto anche la risposta del celebre programma Sky Masterchef non si è fatta attendere. Invece di soffiare sul fuoco delle polemiche, lo show di cucina più famoso d’Italia ha deciso di usare l’educazione. Si legge su Twitter: “Fedez abbiamo un regalo di compleanno per te: ti ospitiamo nella nostra cucina così puoi vedere come abbiamo affrontato gli sprechi qui a MasterChef! Usiamo gli alimenti avanzati nei pasti di produzione o li ridistribuiamo a chi ne ha più bisogno! Ti aspettiamo”.

Il motivo del messaggio è presto spiegato. Durante la festa organizzata da Chiara Ferragni per i 29 anni di Fedez, nell’insolita location di un Carrefour milanese, per difendersi dalle accuse che hanno investito la coppia per lo spreco di cibo, il rapper aveva tirato in ballo proprio Masterchef. “È incredibile che mi debba giustificare come se avessi ucciso una persona. Indignatevi anche quando guardate Masterchef perché tante materie prime vengono sprecate”. Così aveva detto Federico in una Storia su Instagram, prontamente presa di petto dalla trasmissione.