> > Contenteware Summit 2018: a Spazio Base Milano ritorna l'evento sul content m...

Contenteware Summit 2018: a Spazio Base Milano ritorna l'evento sul content marketing

contentware summit

Allo Spazio Base Milano ritorna Contentware Summit, il più importante festival italiano sul content marketing il 30 ottobre 2018.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni ritorna Contentware Summit, il più importante festival italiano sul content marketing. Il 30 ottobre 2018 si terrà la quarta edizione allo Spazio Base di Milano con grandi novità.

Temi trattati durante l’evento

L’evento è organizzato da Mashub, Netlife srl Comunicazione, con il sostegno di Asseprim, il Patrocinio di Ferpi. Stefano Saladino, ideatore dell’evento si è chiesto innanzitutto come il contenuto sul web possa influenzare il mercato in un mondo dove tutti comunicano 24 ore su 24, ma pochi si soffermano sui rischi che un certo tipo di comunicazione può portare. E poi aggiunge ” In questo appuntamento il percorso virtuoso che attraversa molti punti di contatto viene raccontato da una serie di relatori che quotidianamente vivono quell’aspetto, da chi ne scrive a chi fa ricerca, da chi lo applica nel contesto aziendale a chi ha vissuto in prima persona un cambio di modello, di business, grazie a delle opportunità di visione”.

Anzalone Saladino
Quest’anno infatti l’appuntamento si concentrerà sul concetto di Touchpoint, inteso come punto di contatto e strategie di content marketing per una comunicazione efficace. Si parlerà anche di come la produzione di contenuti può condizionare il business delle imprese, ma soprattutto dell’uso della realtà virtuale aumentata e del neuro-marketing per analizzare il comportamento dell’utente a seconda del Touchpoint. L’obiettivo è quello di migliorare le tecniche di comunicazione e marketing attraverso un flusso costante di conoscenza e informazioni fornite dal pubblico stesso durante l’evento.

Appuntamenti della giornata

L’evento comincerà alle 9.00, qui tutte le informazioni per accreditarsi. Durante la giornata parteciperanno più di 30 speakers, professionisti, aziende, consulenti, strategist ed imprenditori che racconteranno le loro esperienze su tre palchi fisici ed uno virtuale. Questo appuntamento sarà un momento di crescita e condivisione per fare domande in real time, esprimere giudizi e condividere storie. Ci saranno Francesca Tassistro, content strategy, user experience e IT; Giuliano Trenti, CEO & Fouder di Neurexplore Srl; Pasquale Diaferia, creative chairman at Special Team; Mauro Lupi, strategy director, digitalbreak.it. E il più giovane, Michele Saladino, 19 anni, fotografo e blogger, fondatore di “Feel the World”.

Spazio Base
L’appuntamento prevede anche workshop, casi pratici, momenti di riflessione e discussione. Tra questi ci sarà un workshop dedicato al copywriting quantistico, condotto da Massimo Petrucci, consulente marketing. Ma la giornata non è finita qui. All’evento saranno introdotte anche nuove figure professionali che si muovono nel mondo della comunicazione digitale. A questo proposito Francesca Tassistro presenterà una delle figure più ricercate dalle aziende, l’experience designer.