> > La cantante Sinéad O' Connor si è convertita all'Islam

La cantante Sinéad O' Connor si è convertita all'Islam

cantante musulmana sinead o' connor

La cantante irlandese Sinéad O' Connor si è convertitaall'Islam. "Sono orgogliosa di essere diventata musulmana, ora mi chiamo Shuhada Davitt".

La cantante irlandese Magda Davitt, nota come Sinéad O’ Connor ha fatto una scelta personale che ha lasciato interdetti molti dei suoi fan. Nota per essere una fervente cattolica, all’età di cinquantun anni la donna si è convertita all’Islam, annunciando la sua decisione sul proprio profilo Twitter il 19 ottobre 2018. Dopo la sua conversione ha cambiato nome: ora si chiama Shuhada Davitt. All’annuncio della conversione sono seguiti altri tweet: alcuni passi estratti dal Corano e alcuni selfie con indosso uno hijab.

Sinead O’ Connor, la conversione all’islam

Voglio annunciare che sono orgogliosa di essere diventata musulmana. Questa è la conclusione naturale del viaggio di ogni teologo intelligente. Tutto lo studio delle Scritture porta all’Islam, il che rende superflui tutti gli altri passi delle Scritture: mi verrà dato un altro nuovo nome, sarà Shuhada“. Questo il testo con cui Sinéad O’ Connor ha annunciato di essersi convertita all’Islam e di chiamarsi, d’ora in avanti, Shuhada Davitt.

tweet cantante musulmana

Sul profilo della cantante è anche apparso un video, in cui, con indosso uno hijab, Shuhada Davitt canta l’adhan, ossia la chiamata musulmana alla preghiera, scusandosi per la pronuncia non ancora perfetta. “Questo è il mio primo tentativo di cantare l’Azan” scrive l’artista. “In alcuni punti la pronuncia è sbagliata perché mi sono fatta prendere dall’emozione, ma ce ne sono centinaia di altri in arrivo“. Non è la prima volta che la cantante cambia nome: nel 1992 aveva deciso di farsi chiamare Magda Davitt. Negli ultimi anni l’artista aveva anche dichiarato pubblicamente di aver sofferto di depressione.