> > Meghan Markle alle Tonga, ma ha paura del virus Zika

Meghan Markle alle Tonga, ma ha paura del virus Zika

Meghan Markle

Meghan Markle approda alle Tonga e alle Fiji, ma non senza qualche precauzione. La duchessa di Sussex è incinta e non vuole contrarre il virus Zika.

Meghan Markle e il principe Harry sono atterrati giovedì 25 ottobre 2018 alle Tonga, per proseguire il loro tour nel Pacifico. Come sempre è apparsa in ottima forma e sorridente, ma stavolta ad attirare l’attenzione dei curiosi non è stato l’abito sotto cui la duchessa di Sussex cerca ancora di nascondere le prime rotondità, visto che è in attesa del suo primogenito. In molti hanno notato infatti che le braccia di Meghan erano particolarmente splendenti e luccicanti ai raggi del sole.

Meghan Markle incinta teme lo Zika

Il motivo è stato presto svelato. La moglie del principe Harry non vuole temere di contrarre il virus Zika. Il National Travel Health Network and Centre, con sede a Londra, consiglia infatti alle donne incinte che visitano sia le Fiji che le Tonga di “considerare di posticipare i viaggi non essenziali fino a dopo la gravidanza”.

Lo Zika può causare infatti microcefalia nei nascituri di gestanti contagiate dal virus, una malformazione neurologica il cui effetto più visibile è la circonferenza del cranio, notevolmente più piccola della media rispetto ad età e sesso. Meghan Markle non ha voluto correre rischi e così si è spalmata completamente le braccia di un repellente per insetti, probabilmente naturale visto che è incinta, per tenere lontane le zanzare veicolo del virus.

Quando approdata alle Fiji, invece, la duchessa di Sussex ha optato per vestiti con maniche lunghe. Sia alle Tonga che alle Fiji, comunque, la 37enne è stata ben attenta ad indossare abiti con colori chiari. Gli esperti infatti assicurano che le zanzare sono attratte maggiormente dai colori scuri. Prima di procedere con il tour, comunque, la coppia reale ha chiesto un parere medico. Kensington Palace assicura che Meghan Markle e il nascituro non corrono però alcun pericolo.