> > Esce l'album di Bocelli "si": un brano con ospite Ed Sheeran

Esce l'album di Bocelli "si": un brano con ospite Ed Sheeran

Andrea bocelli e figlio

Nei negozi di dischi il nuovo album di Andrea Bocelli, "Si". Ospite d'eccezione Ed Sheeran, che assieme a lui canta un pezzo scritto da Tiziano Ferro

Dopo 14 anni dall’uscita dell’ultimo disco di inediti, venerdì 27 ottobre 2018 è uscito nei negozi il nuovo album di Andrea Bocelli, intitolato semplicemente “si”. Un album molto atteso dai fan del tenore, che questa volta, oltre a cimentarsi in alcuni pezzi in un duetto con il figlio Matteo, contiene alcune vere e proprie “chicche”. Quale è per esempio un brano cantato con Ed Sheeran, il cui testo è stato scritto nientemeno che da Tiziano Ferro.

La canzone, “Amo soltanto te”, cantata alternativamente in italiano e inglese, è una ballata che secondo Bocelli “Rappresenta perfettamente lo stile e l’ispirazione di Ed Sheeran”. Il tenore, riferendosi alla canzone duettata, afferma come sia per lui “Molto difficile cercare di descrivere quello che mi colpisce del suo stile, perchè uno stile, appunto, è l’espressione di un sistema criptico. È il riconoscimento di qualcosa che è molto complesso d descrivere, come un voce o un colore. Come fai a descriverli?”.

Seconda collaborazione tra Bocelli e Sheeran

I due artisti avevano già collaborato nel corso del 2017. Ed Sheeran aveva infatti richiesto a Bocelli di raggiungerlo presso la sua villa in Toscana per dargli una mano a sistemare alcune cose del brano “Perfect Simphony”, scritto dal tenore stesso, ma che secondo l’artista britannico richiedeva di venire ripreso in alcune sua parti. Una collaborazione dalla quale è nata una amicizia, che ha in seguito portato i due artisti a cercare delle nuove occasioni di collaborazione. Ma quello con Ed Sheeran non è l’unico featuring incluso nell’album, che infatti contiene duetti anche con Dua Lipa, Josh Groban, e altri nomi del panorama musicale moderno.

E sulla possibilità che Sheeran partecipi ad una delle serate del Tour Mondiale del tenore, Bocelli è possibilista: “Non abbiamo fatto piani precisi, e so che lui è estremamente impegnato. Ma mai dire mai.”