> > Prova del cuoco, Anna Moroni smentisce Elisa Isoardi

Prova del cuoco, Anna Moroni smentisce Elisa Isoardi

Anna Moroni smentisce Elisa Isoardi

Anna Moroni ha smentito Elisa Isoardi e ha spiegato che la Rai non l'hai mai richiamata per la nuova edizione della Prova del cuoco.

In un’intervista rilasciata al settimanale Spy, Anna Moroni, uno dei volti simbolo della Prova del cuoco, ha spiegato il perché della sua assenza nella nuova edizione del programma. Il motivo, ha dichiarato, è ben diverso da quanto affermato dalla nuova conduttrice, Elisa Isoardi. “Ha detto che tutti i cuochi delle scorse edizioni sono stati richiamati? Mi dispiace smentirla, ma non è vero! Quando Antonella Clerici mi ha detto che intendeva lasciare la Prova del Cuoco ho deciso di lasciare anch’io. Ma la Rai, in verità, non mi ha mai chiesto di restare“.

Moroni “Non avevo motivo di restare”

“Detto tra noi, anche se mi avessero chiesto di cambiare idea cosa sarei rimasta a fare?“, ha confidato la cuoca. “La vecchia squadra, in fondo, non c’era più”. Tra tutti i membri dello storico cast del programma, Anna Moroni è da sempre particolarmente legata ad Antonella Clerici. Il loro rapporto di amicizia continua anche adesso che non lavorano più insieme. “Ci sentiamo sempre. Andrò a trovarla anche a Portobello“, ha spiegato.

Nessun rancore nei confronti della Isoardi, ha assicurato la cuoca. “Le auguro ogni bene. È stata coraggiosa a voler rivoluzionare un programma dopo diciassette edizioni e sono certa che piano piano, anche lei, aumenterà gli ascolti”.

Anna Moroni e Davide Mengacci

Anna Moroni su Rete4

Terminata l’esperienza alla Prova del cuoco, la Moroni ha lasciato la Rai ed è approdata su Rete 4. Insieme a Davide Mengacci, conduce Ricette Italiane. “Non so se sono stata coraggiosa o meno. Io, a maggio, avevo deciso che avrei chiuso con la tv. Poi è passata l’estate, è arrivata la proposta da Rete 4 e ho accettato”, ha spiegato la cuoca.

“La verità è che a casa, ad ammuffirmi davanti alle carte da burraco, non ci so proprio stare. A Rete 4 mi trovo benissimo, anche perché sono sola, faccio le mie ricette classiche, quelle che io chiamo ‘facili facili’, dove posso spiegare ai miei amici a casa quello che devono fare per fare degli ottimi piatti. Davide Mengacci lo incontro solo il sabato, purtroppo. È una persona bellissima, insieme ridiamo davvero tanto, e poi facciamo delle cose sane, buone, gustose e divertenti. Non mi manca nulla, se non la presenza di Antonella”.