> > Marco Carta: “Perché ho deciso di fare coming out”

Marco Carta: “Perché ho deciso di fare coming out”

marco carta

In una recente intervista Marco Carta ha deciso di spiegare i motivi che l'hanno portato a fare coming out, "liberandosi di tutto"

Marco Carta ha deciso di spiegare in una recente intervista il motivo per il quale ha deciso di fare coming out. Il cantante sardo, ex concorrente nonché vincitore di Amici, sta vivendo ora un bel momento, dopo ormai dieci anni dalla sua vittoria al talent condotto da Maria De Filippi. Trovando tutto il coraggio per “uscire allo scoperto”, Marco ha dunque oggi deciso di dichiarare al mondo intero la sua vera natura, cogliendo l’occasione alla vigilia del debutto del nuovo singolo Una foto di me e di te. Il brano si trova già ai primi posti delle classifiche digitali. Carta ha raccontato che il pezzo era già pronto da un paio di mesi. Dopo aver subito alcuni stop e ripensamenti in fase di scrittura, ora sta ottenendo un riscontro di pubblico più che soddisfacente, come specificato dallo stesso interprete.

Marco Carta aveva parlato per la prima volta pubblicamente della sua omosessualità ai microfoni di ‘Domenica Live’, raccontandosi apertamente alle domande di Barbara D’Urso. Come ribadito dalla stessa conduttrice partenopea, diversi artisti del mondo dello spettacolo, ma anche tante persone comuni, spesso non trovano il coraggio di fare coming-out. Marco invece è riuscito a farlo con serenità, decidendo finalmente di “liberarsi di tutto”.

Marco rivela la sua omosessualità

Nel corso dell’intervista, il cantante ha raccontato di aver dato il suo primo bacio a un ragazzo, del quale era innamorato. Ora invece Marco sta vivendo una bellissima storia d’amore con un uomo al quale vuole molto bene. Ma come ha ribadito lo stesso Carta, il coming out è un processo che deve avvenire liberamente, senza essere considerato un evento. Anche la conduttrice Barbara D’Urso, che da sempre si schiera in difesa dei diritti delle donne e della comunità LGBT, si è detta contenta di questa decisione del cantante, che ora appare decisamente più felice e sollevato.

Alla base della scelta di Marco ci sono stati i suoi famigliari, che da sempre gli sono stati vicino. In particolare la zia di Marco, che ha realizzato un video, mandato in onda dalla d’Urso, dove ribadiva che non lo lascerà mai solo, appoggiandolo in tutte le sue scelte. A sorpresa, poi, la donna è arrivata in studio per abbracciarlo e dirgli pubblicamente quanto sia orgogliosa di lui. Intanto, come detto, motivo di orgoglio per Marco è anche il nuovo singolo, disponibile da qualche giorno su tutte le piattaforme digitali. Il trionfatore della 7a edizione di Amici di Maria De Filippi ha commentato a Domenica Live anche alcune esclusive immagini della registrazione in studio del suo nuovo brano.