> > Starbucks, sorpresa a Milano: pronto il "bis"

Starbucks, sorpresa a Milano: pronto il "bis"

starbucks

Milano si appresta ad accogliere la seconda caffetteria Starbucks della città. Il nuovo locale sorgerà in Corso Garibaldi.

Milano si prepara ad accogliere un nuovo Starbucks, a pochi mesi dalla grande apertura di Piazza Cordusio. Il nuovo locale sorgerà in Corso Garibaldi. Sulle vetrine campeggiano grandi cartelloni che recitano: “prossima apertura”. Nessuna notizia, per il momento, sulla data di inaugurazione.

Starbucks raddoppia

Dopo il successo dell’apertura di Piazza Cordusio, il colosso del caffè ha deciso di raddoppiare nel capoluogo lombardo. I manifesti sono apparsi su alcune vetrine all’angolo tra Corso Garibaldi e Piazza XXV Aprile. Sui cartelloni si legge “prossima apertura“. I locali destinati alla nuova caffetteria erano occupati, fino a poco tempo fa, dalla catena DMail.

Il nuovo Starbucks sarà ovviamente più piccolo rispetto alla Roastery di Piazza Cordusio, vista anche la minore disponibilità degli spazi. Per il momento però non si sa ancora nulla sulla data di apertura. Anche la pagine Facebook della catena americana non fa alcun riferimento alla prossima apertura. Presumibilmente l’inaugurazione potrebbe arrivare anche prima dell’apertura, già annunciata, nel Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa, prevista per fine novembre.

Starbucks a Milano

Dopo anni di attesa, il colosso americano del caffè ha deciso di investire sulla città di Milano. A settembre 2018 è stata inaugurata la prima caffetteria cittadina. La location scelta è quella del palazzo che ha ospitato la sede delle Poste. Quella di Piazza Cordusio è una roastery, ed è la caffetteria Starbucks più grande d’Europa. Sin dal giorno dell’inaugurazione una lunga fila di curiosi si è appostata fuori dalla caffetteria per visitare il nuovo locale. Forse proprio le numerose visite hanno incoraggiato l’azienda ad aprire altri punti vendita a Milano.

Annunciata per fine novembre l’apertura al Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa. Ora arriva anche l’indiscrezione sulla prossima apertura di Corso Garibaldi.