> > Isola dei Famosi: nel cast l’ex vincitrice di un reality?

Isola dei Famosi: nel cast l’ex vincitrice di un reality?

Isola dei Famosi 2019

Mentre proseguono i cast per la prossima edizione dell'Isola dei Famosi, spunta ora il nome di una "old star" del mondo dello spettacolo

Sono arrivati a undici i nomi presenti nella lista dei potenziali vip presi in considerazione per l’Isola dei Famosi 2019. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ultima a essere stata contattata dalla produzione del reality condotto da Alessia Marcuzzi è Francesca Antonaci. Non sapete chi è? Effettivamente l’attrice è nota al grande pubblico con il nome d’arte di Gegia.

Gegia negli anni d'oro

Gegia ha partecipato a diversi programmi televisivi soprattutto negli anni 80 e 90, impersonando il ruolo della soubrette goffa e simpatica, molto tempo prima di Lisa Fusco. Francesca si è poi affermata come una vera attrice comica. Nel 2005 la Antonaci aveva anche vinto il reality show Ritorno al presente, che aveva però chiuso in anticipo a causa dei bassi ascolti nonostante fosse governato del tanto apprezzato Carlo Conti. Negli ultimi anni, poi, Gegia è tornata in auge per aver esternato pubblicamente la propria simpatia per Matteo Salvini, nonché per aver pubblicato il singolo Mamma Dance.

Gegia: esordi e carriera

Gegia ha esordito su Antenna 3 Lombardia come comica della trasmissione Bingooo, condotta da Renzo Villa. Ma la vera grande occasione arrivò per lei nel 1981, grazie allo spettacolo Sotto le stelle di Gianni Boncompagni in Rai. In quell’occasione Giancarlo Magalli diede vita per lei e per Franco Bracardi alla gag della “provinanda ingenua”, alla quale un maestro imbroglione rubava i soldi ripetendole: “Lo sai che sei? Sei una bomba!”. Tale scenetta diede a Gegia il via per la grande popolarità.

Gegia oggi

Il periodo di maggiore successo in tv arrivò per Gegia a metà degli anni 80, quando prese parte a diversi programmi comici impersonando l’antidiva, caratterizzata dal suo marcato accento salentino. In quegli show la soubrette faceva in particolare la parodia delle dive della tv, come Raffaella Carrà e Loretta Goggi. Gegia fece invece suo esordio al cinema nel 1979, recitando senza veli nel film erotico Amanti miei di Aldo Grimaldi. Successivamente partecipò ad altre pellicole comiche recitando a fianco di attori di spessore, come Bud Spencer, Lino Banfi, Jerry Calà, Gigi e Andrea e Bombolo. Gegia fu anche co-protagonista di uno spot pubblicitario per la Lavazza insieme a Nino Manfredi. Dopo tutta questa gavetta, sarà ora pronta a tornare alla ribalta all’Isola dei Famosi?

Gegia si è da ultimo mostrata spesso indirizzata alla destra politica, dicendosi in particolare sostenitrice di Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Nel 2016 l’attrice ha persino manifestato la propria volontà di candidarsi in Puglia alle elezioni politiche.