> > Asia Argento e Fabrizio Corona, il commento di Giletti

Asia Argento e Fabrizio Corona, il commento di Giletti

Fabrizio Corona

"Ho vissuto gli ultimi mesi immersa nel dolore. Ho trovato l'affetto in Corona": dopo le dichiarazioni dell'Argento, Giletti ha detto la sua

“Ci siamo conosciuti per lavoro e quando ci siamo incontrati una chiacchierata di due minuti si è prolungata due ore. Quando parlavamo, senza alcuna barriera, ho colto un dolore che ci accomuna, forse perché entrambi arriviamo da un momento di sofferenza e forte ingiustizia. Spiritualmente ho visto dentro di lui qualcosa di rotto, che poi c’è anche dentro di me. Forse vedere così la sua anima, mi ha portato ad abbracciarlo e ha fatto nascere una grande empatia”, ha raccontato Asia Argento in una recente intervista. Così ha reso noto l’amore e l’inizio della relazione con Fabrizio Corona, al centro di un vortice mediatico incontenibile. Poi l’attrice ha confidato: “Anche mia madre mi ha detto: “Non fidarti di lui”, però, che cosa devo fare? Ci dipingono come dannati. Ma la nostra è solo rabbia”. Quindi ha spiegato: “Ho vissuto gli ultimi mesi come un’eremita immersa nel dolore e se oggi ho trovato l’affetto in una persona che si chiama Fabrizio Corona, lasciatemi sognare in pace“.

Sono due personaggi che dividono. Nella loro relazione dovranno trovare la volontà di cambiare perché o si salvano a vicenda o esplodono”. Così ha commentato Massimo Giletti. Su Fabrizio ha detto: “sempre in fuga da se stesso”. Asia invece: “E’ molto coraggiosa, si è messa in gioco denunciando Weinstein e ha messo la faccia di fronte alle accuse di Bennett, è una “pasionaria” che ama salire sulle navi in tempesta e vivere sul filo di lana. Pensa che gli amori banali siano inutili e che le relazioni debbano essere stimolanti, e qui di stimoli mi sembra che ne abbia fin troppi”.

Il commento di Giletti

Corona ha il fascino de “I fiori del male” e una come Asia Argento, che conosce bene le poesie di Baudelaire, non poteva che esserne attratta”, ha detto in merito alla neocoppia. “Sono due personaggi che dividono e spaccano le emozioni del pubblico. Sono affascinato da chi divide perché ha qualcosa di non convenzionale“, è il suo giudizio.

E sui due fidanzatini ha detto: “Fabrizio è un ragazzo intelligente con molte anime, ha una grande forza autodistruttrice, ma anche una straordinaria capacità di rinascere. A volte innesca cortocircuiti pericolosissimi che lo portano a ferire le persone cui vuole bene, ma per questo credo che vada capito anziché giudicato. È un ragazzo che ha bisogno di affetto, ma al tempo stesso lo respinge perché è sempre in fuga da se stesso. Asia, invece, è una donna di grande temperamento che, a volte, si espone a compagnie sbagliate, non capendo che solo in sé stessa può trovare la forza di salvarsi”. E sulla figlia del celeberrimo regista horror ha aggiunto: “Pensa che gli amori banali siano inutili e che le relazioni debbano essere stimolanti, e qui di stimoli mi sembra che ne abbia fin troppi”.