> > Tutto sul concerto di Caludio Baglioni a Bari

Tutto sul concerto di Caludio Baglioni a Bari

baglioni

Claudio Baglioni continua il suo tour dei record per celebrare i 50 anni di carriera. Il 6-7-8 novembre sbarca a Bari per tre date sold out.

Dopo i sold out di Firenze, Roma, Ancona, Milano, Perugia e Acireale, Claudio Baglioni sbarca a Bari per altre tre date. Il tour si sta collezionando un record dopo l’altro. Il palco a 360 gradi permette un’esperienza del tutto nuova per i sostenitori del cantautore.

Claudio Baglioni a Bari

Il cantautore italiano arriva a Bari per tre date sold out il 6-7-8 novembre, al PalaFlorio. Il titolo scelto per il tour è ‘Al Centro‘ ed è caratterizzato proprio da un palco a 360° che permette a Baglioni di stare effettivamente al centro del suo pubblico. La serie di concerti non celebra solo i 50 anni di carriera, ma anche il rapporto tra il cantautore e il linguaggio, il costume e la cultura. Baglioni girerà l’Italia fino a novembre per poi prendersi una pausa. La seconda parte dei concerti partirà a marzo e terminerà ad aprile.

Le scenografie scelte sono maestose e uniche. Nella parte centrale del palcoscenico si trova una pedana computerizzata che crea movimenti di diverse forme. Il palco misura 450 mq e ha la caratteristica non essere mai uguale a sé stesso. Si trasforma infatti a seconda dei brani eseguiti. Per la prima volta la ricchissima scaletta ripercorre i successi di Claudio Baglioni, in ordine cronologico.

Musica e tanto altro

Non si tratta di un semplice concerto, ma di un evento per celebrare mezzo secolo di successi per Claudio Baglioni. Ai 4 angoli del palco saranno posizionati 21 musicisti polistrumentisti. Fiati e archi permettono infatti arrangiamenti nuovi e straordinari. Le performance saranno arricchite di 26 artisti di diverse discipline, tra cui alcuni acrobati. Grandissima attenzioni per i giochi di luce e gli effetti speciali. Previsti 20 cambi d’abito. Le coreografie sono firmate da Giuliano Peparini.

Radio partner è Rtl 102.5. I biglietti sono in vendita su Ticketone.it.