> > Emanuela Folliero contro gli immigrati: "Mi insultano"

Emanuela Folliero contro gli immigrati: "Mi insultano"

Emanuela Folliero

Durante una recente intervista, Emanuela Foliero ha raccontato la sua opinione circa la massiccia presenza di immigrati a Milano

Nel corso di una recente intervista a “Libero”, Emanuela Folliero, nota conduttrice televisiva, si è scagliata apertamente contro la massiccia presenza degli immigrati a Milano. La donna ha raccontato che abita vicino alla Stazione Centrale e che ha timore delle persone che si aggirano nei pressi della zona. Negli scorsi giorni, ad esempio, un ubriaco le si è avvicinato chiedendole una cosa sconcia, alla quale lei non ha saputo ribattere per la troppa paura. Nello specifico, la conduttrice ha raccontato: “Quando era meno pericoloso andare in giro per strada, mi rivolgevo direttamente agli uomini: ‘Scusa, hai perso l’occhio?’. Adesso non mi sento sicura. Non mi vesto appariscente, ma l’altra sera tornando a casa e un extracomunitario per strada mi ha urlato: ‘Bella bocca, pom***o gratis?‘. In altri momenti avrei detto qualcosa, invece sono scappata a casa da mio marito”.

Emanuela Folliero ha raccontato che tra i suoi primi lavoretti quando era una studentessa al liceo artistico c’era quello di distribuire volantini per Milano con i pattini. A Rete4 ha svolto la professione di annunciatrice per quasi 40 anni. Aveva fatto il suo primo provino per sostituire Cinzia Lenzi. Secondo alcune voci, pare che il cavaliere Silvio Berlusconi l’abbia scelta nella sua corte perché ammaliato dal suo lieve strabismo e non dalle sue curve. Di lei si ricorda soprattutto la presenza al fianco di Alberto Castagna in Stranamore, dove aveva anche il ruolo di inviata. Dopo la morte prematura di Castagna, dal 2006 è diventa lei la conduttrice ufficiale del programma, presentandolo per altre quattro stagioni fino al 2009.

Emanuela Folliero: vita privata e tv

La conduttrice, sempre nel corso dell’intervista al quotidiano, ha poi parlato dei suoi progetti lavorativi. Di recente avrebbe infatti dovuto condurre una trasmissione che si occupava di salute e benessere. Ma poi, come da lei raccontato, tutto è saltato all’improvviso per decisione di Mediaset. L’azienda di Cologno Monzese avrebbe invece proposto alla Folliero di partecipare ad alcuni reality, come L’Isola dei Famosi o il Grande Fratello Vip, ai quali ha risposto di no per stare vicino al figlio. Inoltre si è detta di una generazione che desidera ancora preservare la sua sfera privata, senza esporla mediaticamente in ogni suo aspetto.

Emanuela Folliero ha rappresentato il volto ufficiale di Rete4 fino a pochi mesi fa, presentando in particolare la rubrica dei Bellissimi. Nel contempo per lei ci sono stati anche impegni in altri programmi piuttosto noti, oltre al celeberrimo calendario. Nella sfera privata Emanuela si può dire oggi felice, grazie al figlio Andrea. Nello scorso mese di settembre Emanuela, all’età di 53 anni, ha inoltre sposato l’imprenditore Giuseppe Oricci, con il quale aveva una storia da nove anni. La Folliero ha avuto anche una lunga relazione con il batterista dei Pooh Stefano D’Orazio, per poi fidanzarsi con il manager Alessandro Salem. Nel 2007 si è sposata con Enrico Mellano, con il quale nel 2008 ha avuto suo figlio.