> > 90 euro all'ora per giocare con i cani: ecco come candidarsi

90 euro all'ora per giocare con i cani: ecco come candidarsi

muttscantine

Nel locale "dog-friendly" clienti possono lasciare i propri cani a uno stagista. Aperte le candidature per il ruolo di dog sitter.

Guadagnare bene divertendosi è ora possibile. Negli Stati Uniti il MUTTS Canine Cantine sta cercando un dog sitter per la sua nuova sede a Fort Worth. Amante dei cani e nessuna allergia sono i requisiti richiesti per 90 euro all’ora. Entro il 12 novembre 2018 chi vuole candidarsi deve rispondere all’annuncio Instagram del locale.

Il MUTTS Canine Cantine

Fare della propria passione il lavoro della vita e, per giunta, guadagnare bene è il sogno di chiunque. Ora è possibile con un piccolo sforzo: trasferirsi dall’altra parte del mondo. Negli Stati Uniti esiste un locale, fondato da chi ama i cani, per i proprietari dei fedeli amici a quattro zampe che sono alla ricerca di un dog sitter. Il locale in questione si chiama MUTTS Canine Cantine. E’ già presente a Dallas, dove ha riscontrato un grande successo, e ha scelto di aprire una seconda sede in un’altra città del Texas, a Fort Worth. Il punto di forza del locale è l’essere “dog-friendly” e, oltre al ristorante, è dotato di un bar e di un parco attrezzato per i cani. I clienti possono lasciare i propri animali al dog sitter offrendoli 100 dollari all’ora – circa 90 euro – mentre, in totale tranquillità, si possono gustare il pranzo o la cena al ristorante.

Come candidarsi

Ma trovare la persona giusta per il ruolo richiesto non è semplice. Così, su Instagram il locale ha indetto una campagna di reclutamento per trovare il dog sitter perfetto. Chiunque può candidarsi, ma deve affrettarsi perchè il 12 novembre 2018 scadono i termini per la presentazione. La candidatura avviene attraverso i social ed è molto semplice. Chi aspira al ruolo dovrà postare una propria foto o un video nel quale mette in mostra le proprie doti con i cani. Importante è non dimenticarsi l’hastag #MUTTSpuptern e il tag @muttscantina per avere la possibilità di essere valutati dai gestori del locale e quindi assunti.

Il divertimento e il coinvolgimento mostrati nella foto o nel video saranno un valore aggiunto. “La creatività è incoraggiata, dicci perché sei il più adatto per la posizione nella didascalia” recita il messaggio della pagina Instagram del locale. Le clausole per ottenere il lavoro sono poche: essere maggiorenni e non avere alcuna allergia agli animali. Lo stagista dovrà lavorare fino a quattro ore alla settimana per sei-otto settimane durante l’autunno e l’inverno. In cambio gli verranno offerti cibo e bevande dalla cucina del locale a zero spese. Meglio di così non si può: tanti soldi giocando con i cani, lavorando solo due mesi l’anno.

Grandi retribuzioni: è la nuova tendenza

E’ un lavoro che sicuramente fa gola e risponde alle nuove esigenze di mercato e a un mondo online dove iniziative di questo tipo diventano virali e aiutano a distinguersi dalla massa. La proposta del MUTTS Canine Cantine non è così assurda: oggi sono molte le aziende, piccole o grandi, che a livello internazionale decidono di creare nuove posizioni professionali originali e ben pagate. Le proposte sempre più frequentemente vengono diffuse attraverso i social per valutare anche la capacità attrattiva virtuale dell’utente.