> > Francesco Monte su Cecilia: "Coraggiosa ma egoista"

Francesco Monte su Cecilia: "Coraggiosa ma egoista"

Francesco Monte

All'intenro della Casa del Gf Vip Francesco Monte si è lasciato andare a riflessioni personali su passato e presente, tra Cecilia e Giulia

Francesco Monte ha deciso di “commemorare” in qualche modo il primo anniversario tra la sua ex Cecilia Rodriguez e il rivale Ignazio Moser. Ovviamente lo ha fatto in modo non gioioso, ossia ritrovandosi ancora una volta a parlare della sua ex fidanzata all’interno della Casa del Gf Vip. Il pensiero della bella argentina è tornato quindi di soppiatto nella testa del modello tarantino. L’ex tronista nelle scorse ore si è lasciato andare a una nuova confidenza con il cuoco Andrea Mainardi, diventato ormai una sorta di “confessionale umano” per i suoi coinquilini.

Con lui, dunque, Francesco Monte ha ripensato e formulato nuove ipotesi in merito alla fine della sua lunga storia con la sorella minore di Belen. Secondo le parole del giovane, la cosa di cui Monte si sente di approvare in Cecilia è che la ragazza si sia presa il tempo per capire davvero che tra loro fosse finita. Cecilia non si sarebbe dunque lasciata prendere solo “dalla fisicità e dall’attrazione” nei confronti del prestante ciclista per capire che si stava innamorando di lui. Forse, sempre secondo Francesco, perché “sentiva le stesse cose che ha provato quando ci siamo conosciuti io e lei”.

Anche se Francesco Monte sembra aver trovato un po’ di pace interiore dopo la tempesta degli scorsi mesi, in lui pare tuttavia persistere qualche rimorso. “Ovvio che per me non doveva accadere qui. Doveva chiudere in un altro contesto”. Ad ogni modo, il modello ha ribadito il suo “tanto di cappello” per il coraggio mostrato da Cecilia Rodriguez, che ha preso atto dei suoi sentimenti e ha poi agito di conseguenza. “Ha avuto coraggio, ma è stata anche un po’ egoista per sé stessa“, sono state le amare parole di Monte. “Si è resa conto che non le stavo più bene e ha deciso di vivere un’altra storia. Per me va bene, però magari poteva non farlo qui, in mondovisione”.

Francesco Monte ieri e oggi

Nel corso di questo ultimo anno, Francesco Monte, come sappiamo, non è riuscito a trovare una persona che lo potesse coinvolgere come Cecilia Rodriguez. Dopo la breve liaison con l’ex naufraga Paola di Benedetto la scorsa primavera, conosciuta all’Isola dei Famosi, in queste ultime ore è venuto fuori anche il nome dell’ex tronista Sara Affi Fella, presumibilmente frequentata la scorsa estate a Ibiza. Monte ha però smentito categoricamente la faccenda, sostenendo che Sara è solo un’amica.

Adesso Francesco sta invece vivendo una storia piuttosto contorta con Giulia Salemi all’interno della Casa del Gf Vip. Riuscirà la spumeggiante influencer a riaprire il cuore del tormentato tarantino? Paiono esserci tutte le carte in regola per una bella storia d’amore, eppure Francesco sembra essere ancora bloccato. Giulia per lui è una bravissima ragazza e si è detto contento di avere eliminato tutti i pregiudizi che aveva su di lei, dopo le cose che gli erano state raccontate. “Non è semplice far nascere qualcosa qui, è facile confondere i sentimenti. Non parlo molto, cerco di farle capire che ci tengo e che ora mi limito di meno, ma non è facile”. Probabilmente, conclude Monte, se si fossero frequentati fuori, molte paranoie non se le sarebbe fatte, sentendosi “più libero, anche di sbagliare”.