> > Sabrina Ferilli: 'Domenica tutti a votare per il referendum'

Sabrina Ferilli: 'Domenica tutti a votare per il referendum'

sabrina

L'attrice romana esorta i concittadini ad andare a votare, come lei, al referendum consultivo che potrebbe decretare il futuro di Atac a Roma.

“Domenica a Roma ci sarà un referendum per me estremamente importante” ha comunicato in un video su Facebook l’attrice Sabrina Ferilli, “un referendum di cui non si parla, e questo mi duole”. La Ferilli, da sempre molto attiva politicamente, ha invitato i cittadini romani ad adempiere al loro dovere democratico e di rispondere al referendum consultivo. In ballo c’è il futuro dell’azienda pubblica Atac, che ad oggi detiene il quasi monopolio della linea di trasporti romani.

“Tutti a votare, anche se non se ne parla”

Soprattutto in un momento in cui la partecipazione attiva alla vita politica del paese viene molto reclamizzata e proclamata, il mio voto ci sarà“. Così l’attrice romana, che prosegue: “Non se ne parla, ma c’è. Chiaramente ognuno è libero di votare quello che pensa sia più giusto, però per il mio carattere, trovo giusto ricordarlo”. Sabrina Ferilli non è nuova a questo tipo di uscite a sfondo politico, anche più esplicitamente di parte: nelle ultime elezioni comunali ha supportato la pentastellata Virginia Raggi, pur non avendole recentemente risparmiato critiche. Il referendum di domenica 11 novembre riguarda l’eventuale messa in gara del trasporto pubblico locale. Negli ultimi tempi, l’Atac è stata bersagliata di critiche per la sua inefficienza.

Referendum Atac, come si vota

I seggi sono aperti dalle 8 alle 20 della sola giornata di domenica 11 novembre. Detiene il diritto di voto chi è residente nel Comune di Roma, presentandosi munito di tesserino elettorale, lo stesso per le elezioni politiche, e documento d’identità.

Voto perché voglio stare tranquilla con la coscienza“, prosegue a fine video la Ferilli, “e dire che ho fatto quello che dovevo fare, fino alla fine, da cittadina”.