> > Trono Over Uomini e Donne, è morta Renata Di Ancona

Trono Over Uomini e Donne, è morta Renata Di Ancona

Uomini e Donne

Lutto nel Trono Over di Uomini e Donne. E' morta la dama Renata Di Ancona. A dare l'annuncio è stato il figlio dell'ex protagonista del programma

Scomparsa a 91 anni, Renata Di Ancona, amatissima protagonista di Uomini e Donne. A dare l’annuncio della sua scomparsa, sabato 10 ottobre, il figlio Carlito Brigante, che le ha dedicato un toccante e dolcissimo post su Facebook. La sua morte segue di poco il suicidio di Rocco Di Perna, altro protagonista del Trono Over. Già anni addietro i fedeli telespettatori avevano detto addio all’amatissima opinionista Rosetta, energica 93enne senza peli sulla lingua, e del suo amico Giuseppe. I due si erano conosciuti durante una puntata di “C’è posta per te”, per poi approdare alla corte della De Filippi. Due pionieri del programma che, grazie anche alle travagliate vicende di Gemma Galgani e alla solarità di Renata, registra da tempo altissimi ascolti.

In seguito all’annuncio del figlio, numerosi i messaggi di cordoglio per la morte di dama Renata. Una donna minuta che tutti, dal pubblico alla redazione del programma di Maria De Filippi, porteranno nel loro cuore.

Lutto a Uomini e Donne

“In punta di piedi, così… Come d’altronde tuo costume di vita… Te ne sei andata… Ora, ovunque tu sia… Dammi la tua luce… Ti amo mamma” ha scritto su Facebook il figlio dell’ex protagonista del Trono Over. “Ciao mia bella zia… che Dio ti abbia in gloria! Ora hai raggiunto il tuo adorato marito e i tuoi cari! Proteggi il tuo amato figlio e tutti noi con la stessa grinta e lo stesso sorriso con cui hai sempre affrontato la tua vita… Resterai per sempre nel mio cuore… E in quello di tutti coloro che ti hanno conosciuta! Ciao Miss Simpatia, un bacio ovunque tu sia!”, ha dolcemente scritto la nipote sul proprio account social.

Uomini e Donne

Renata aveva fatto il suo ingresso nel salotto pomeridiano di Maria De Filippi nel 2012 e c’era rimasta per parecchio tempo. Sempre sorridente, dolcissima e vitale, aveva strappato risate a tutti, sia al pubblico a casa sia alle persone in studio, compresa la padrona di casa.