> > Chiara Ferragni: una mamma a cofronto

Chiara Ferragni: una mamma a cofronto

Ferragni Guarnieri

Chiara Ferragni svela su Instagram il malessere che prova nello stare lontana da suo figlio Leone e chiede il parere delle altre mamme.

La fashion blogger Chiara Ferragni esordisce sui social con un annuncio rivolto a tutte le mamme, i commenti sono ovviamente molti ma ce n’è uno in particolare che spicca sugli altri.

Una mamma come le altre

«Ho qualcosa da chiedere a tutte le mamme là fuori. Quando viaggio senza Leo ovviamente mi manca molto, e non posso fare a meno di piangere quando vedo altre mamme intorno a me con bambini piccoli come Leo. Succede a qualcun altro?» La ragazza dal successo mondiale svela su Instagram, social sul quale condivide ormai tutta la sua vita, una delle sue debolezze più grandi. Rivolgendosi a tutte le mamme, la giovane 31enne parla di un problema che spera sia comune a molte di loro: la mancanza che si prova nei momenti in cui si è lontani dai propri figli.

Come tutti sappiamo Chiara è al momento l’influencer più nota e con più successo conosciuta fino ad ora, e questa sua notorietà la porta a viaggiare più di quanto vorrebbe. Lo stesso Leone, suo figlio, è stato fatto nascere a Los Angeles e seppure così piccolo lo vediamo comparire in molti dei viaggi della sua mamma. La Ferragni tuttavia non è tanto diversa dalle mamme di tutto il mondo in quanto non si riesce a staccare dal suo bambino e ogni volta che parte cerca di tornare a casa il prima possibile per poter rivedere il suo piccolo.

L’annuncio lanciato sui social ha generato molte risposte, ma quella che è senz’altro emersa di più è quella di Elena Guarnieri, noto volto del Tg5. La giornalista scrive infatti: «Chiara faccio la giornalista pendolare da 13 anni. Mio figlio ne ha 9. Fino a quando non ha cominciato le elementari me lo sono trascinato ovunque e il mio stipendio se n’è andato tra voli aerei, treni e tata. Ora deve restare a Milano e mentre io sono via (circa 10 giorni al mese in mede) soffro come un cane. Perché più crescono e più hanno bisogno di te. Aggiungi a tutto questo che l’ho cresciuto da sola. Ma la vita è più forte di tutto, amo il mio bambino e il mio lavoro senza il quale 1) non sarei felice 2) non potrei nemmeno permettermi di farlo crescere. Pensa che almeno che ha il suo papà mentre tu non ci sei». La risposta, che come ha sottolineato la donna «Non voleva essere una lezione. Solo dirti che capisco il tuo malessere. Imparerai a conviverci ma non passerà mai. Ps: il tuo cucciolo è meraviglioso. Io ne farei un altro» ha colpito a fondo la Ferragni che è rimasta piacevolmente sorpresa e sicuramente molto contenta.

Instagram post